La storia infinita 2

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su La storia infinita 2

di Lina

Sequel inutile e pure un po' delirante dello stupendo fantasy diretto da Wolfgang Petersen. Non c'era alcun bisogno di ripetere o per meglio dire continuare l'avventura che non cambia di molto neppure con l'aggiunta di alcuni nuovi elementi fantastici (introdotti con lo scopo d'illustrare in qualche modo il contenuto della seconda parte del romanzo scritto da Michael Ende che il primo film non potè illustrare del tutto naturalmente) perchè sa di minestra riscaldata che non sempre soddisfa e piace specialmente se perde del tutto di sapore ed in questo caso di fatti, George Miller non ha la stessa classe di Petersen e gli spunti che ha ricalcato, perdono completamente ogni gusto e fascino. Ci ritroviamo perciò di fronte ad un secondo episodio ancora una volta magico e fantastico, ma certamente assai scontato e non avvincente ed apprezzabile quanto il primo. Non che la trama non coinvolga, ma di banalità ce n'è più di quanto se ne riesca veramente a sopportare.

George Miller

Ha eseguito un lavoro alquanto mediocre e dietro alla macchina da presa non vale forse neanche la metà di Wolfgang Petersen in materia di fantasy.

Jonathan Brandis

Mah...

Kenny Morrison

Noah Hathaway era un'altra cosa.

Clarissa Burt

Mediocre.