Espandi menu
cerca

Trama

Resoconto del primo anno di pontificato di Papa Francesco, il documentario si propone di far conoscere il pontefice attraverso la sua vita, le sue parole e le testimonianze di coloro che lo conoscono meglio. Ripercorrendo le misure di fondo che il successore di Pietro ga già adottato e le trasformazioni che ha prodotto in breve tempo, è possibile ascoltare gli interventi di María Elena Bergoglio (l’unica sorella del Papa ancora in vita), degli amici delle elementari, dello scultore argentino Fernando Pugliese (realizzatore del parco tematico Terra Santa di Buenos Aires), del cardinale argentino Jorge Mejia e poi di rabbini e di amici di papa Bergoglio.

Note

Sotto la confezione poco più che rudimentale e sotto fiumi di colonna sonora talvolta straniante, resta un prodotto che offre una pluralità, seppure armonica, di pareri per abbozzare il ritratto di una figura che, nelle parole di Bruno Ballardini, è «un esperto di marketing; in quanto capace come nessuno prima di creare fiducia nei confronti del prodotto chiesa cattolica».

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
5 stelle

Al cinema nei giorni seguenti alla trasmissione in sala della canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, il doc di Iannucci e Rodríguez Arias è un tassello ulteriore nella sempre più ampia copertura mediatica della chiesa. Ratzinger ne è stato il precursore, con l’apertura al social tramite Twitter e con la risonanza di un gesto senza precedenti come le dimissioni… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
5 stelle

Al cinema nei giorni seguenti alla trasmissione in sala della canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, il doc di Iannucci e Rodríguez Arias è un tassello ulteriore nella sempre più ampia copertura mediatica della chiesa. Ratzinger ne è stato il precursore, con l’apertura al social tramite Twitter e con la risonanza di un gesto senza precedenti come le dimissioni…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 28 aprile 2014
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito