Espandi menu
cerca

Firestorm

Regia di Alan Yuen

Con Chen Yao, Ka Tung Lam, Andy Lau, Jun Hu, Shing-Ban Lam, Vincent Sze, Michael Wong Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Una tempesta si sta dirigendo verso Hong Kong e con essa la città subisce l'ennesimo colpo messo a segno dagli esperti criminali guidati dal famigerato Nam. Con armi ad alto potenziale, il gruppo compie un violento attacco a un altro furgone blindato, in pieno giorno in una strada affollata. Le forze di polizia sono sopraffatte dalla vergogna per quanto successo e Lui, un ispettore, decide di porre fine alla follia di Nam adottando la logica secondo cui "un crimine estremo richiede giustizia estrema", anche se ciò significa oltrepassare ogni linea morale. Tou, un ex detenuto che desidera lasciarsi il passato criminale alle spalle, si offre come informatore di Lui in cambio della possibilità di cominciare una nuova vita con l'amata Bing ma non sa in quale situazione infernale sta per ritrovarsi.

Commenti (2) vedi tutti

  • Personalmente questi "Action-Movie" Orientali non mi sono per niente accattivanti,cerco di evitarli,ma se sono immessi nei Palinsesti Tv riesco ad Auto-lesionarmi,vedendoli lo stesso !!! voto.1.

    commento di chribio1
  • Tempesta perfetta.

    leggi la recensione completa di Immorale
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Immorale di Immorale
7 stelle

Due eventi disastrosi stanno per abbattersi sulla città di Hong Kong: il primo è naturale (una tempesta), mentre il secondo è rappresentato da una feroce e determinata banda di rapinatori. All’ispettore Lui Ming-chit spetta l’ingrato compito di provare ad arginare quest'ultimo.     Il film di Yuen si inserisce, veloce come un proiettile, nel filone… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Maciknight di Maciknight
6 stelle

I polizieschi d’azione prodotti ad Hong Kong avevano sempre delle loro peculiarità che li differenziavano da quelli made in USA, e li facevano apprezzare particolarmente. Questo film purtroppo si avvicina troppo ai prodotti americani e perde il valore aggiunto del made in HK. L’inventiva e la creatività cinese, pur presente con alcuni colpi di scena e trovate… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

emil di emil
4 stelle

Parata di star per questo action poliziesco che inscena una lunga e rintronante guerra fra guardie e ladri tra le strade di un Hong Kong mai così pulita e soleggiata. La banda di rapinatori è sempre un passo avanti alla polizia, pianifica assalti a tavolino come se giocasse a Monopoli, ed è dotata di metallo davvero pesante, armi di gran lunga superiori alle pistole ad acqua… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso l'11 febbraio 2018 su Rai 4
2017
2017
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 2 giugno 2017 su Rai 4
2016
2016
Trasmesso il 22 luglio 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 22 novembre 2015 su Rai 4

Recensione

emil di emil
4 stelle

Parata di star per questo action poliziesco che inscena una lunga e rintronante guerra fra guardie e ladri tra le strade di un Hong Kong mai così pulita e soleggiata. La banda di rapinatori è sempre un passo avanti alla polizia, pianifica assalti a tavolino come se giocasse a Monopoli, ed è dotata di metallo davvero pesante, armi di gran lunga superiori alle pistole ad acqua…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 settembre 2015 su Rai 4

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
7 stelle

Firestorm è un film di Hong kong del 2013 scritto e diretto dall'esordiente Alan Yuen con Andy Lau (in veste anche di produttore insieme a  William kong)  e Gordom Lam (noto anche come Lam Ka-tung) protagonisti; l'opera ottenne un successo incredibile di pubblico e critica in patria (e non solo) e adesso vi dirò il perchè....... Sinossi: L'ispettore Lui…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 agosto 2015 su Rai 4

Recensione

Immorale di Immorale
7 stelle

Due eventi disastrosi stanno per abbattersi sulla città di Hong Kong: il primo è naturale (una tempesta), mentre il secondo è rappresentato da una feroce e determinata banda di rapinatori. All’ispettore Lui Ming-chit spetta l’ingrato compito di provare ad arginare quest'ultimo.     Il film di Yuen si inserisce, veloce come un proiettile, nel filone…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

Maciknight di Maciknight
6 stelle

I polizieschi d’azione prodotti ad Hong Kong avevano sempre delle loro peculiarità che li differenziavano da quelli made in USA, e li facevano apprezzare particolarmente. Questo film purtroppo si avvicina troppo ai prodotti americani e perde il valore aggiunto del made in HK. L’inventiva e la creatività cinese, pur presente con alcuni colpi di scena e trovate…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 24 agosto 2015 su Rai 4
2014
2014
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito