Espandi menu
cerca
Samba

Regia di Olivier Nakache, Eric Toledano vedi scheda film

Recensioni

L'autore

LoSqualoSiciliano

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci 44
  • Post 43
  • Recensioni 317
  • Playlist 22
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Samba

di LoSqualoSiciliano
6 stelle

Una buona commedia che tratta un argomento difficile come il caso dei clandestini, il tutto con attimi umoristici tipici dei film Francesi.

Lungometraggio made in Francia, che si snoda tra differenti generi cinematografici, come la commedia sentimentale classica Francese sino al dramma contemporaneo dei famosi rifugiati più comunemente chiamati clandestini, e infine con del sano umorismo che stempera gli attimi di tensione. 

Parlando della trama la ho trovata  parzialmente riuscita, ma sviluppata con molta furbizia e una linearita di fondo cosa che contraddistingue molte commedie Francesi, non troppo originale anzi, e infine con un finale scontato, almeno secondo il mio punto di vista. 

Buono ma non eccezionale il cast, con un sempre bravo e in parte Omar Sy, che si era fatto conoscere per un'altra commedia ma più riuscita quale è Quasi Amici. 

Quindi in conclusione questo Samba é un film che tratta eventi molto contemporanei, come il caso dei clandestini e tutto quello che ne comporta a essere uno di loro, per il resto è un buon film a sprazzi drammatico e in altri umorismo e che spezza la storia di fondo. 

 

Voto 6.5 

 

Arrivederci ed alla prossima review!!! 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati