Samba

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Samba

di LoSqualoSiciliano

Una buona commedia che tratta un argomento difficile come il caso dei clandestini, il tutto con attimi umoristici tipici dei film Francesi.

Lungometraggio made in Francia, che si snoda tra differenti generi cinematografici, come la commedia sentimentale classica Francese sino al dramma contemporaneo dei famosi rifugiati più comunemente chiamati clandestini, e infine con del sano umorismo che stempera gli attimi di tensione.

Parlando della trama la ho trovata  parzialmente riuscita, ma sviluppata con molta furbizia e una linearita di fondo cosa che contraddistingue molte commedie Francesi, non troppo originale anzi, e infine con un finale scontato, almeno secondo il mio punto di vista.

Buono ma non eccezionale il cast, con un sempre bravo e in parte Omar Sy, che si era fatto conoscere per un'altra commedia ma più riuscita quale è Quasi Amici.

Quindi in conclusione questo Samba é un film che tratta eventi molto contemporanei, come il caso dei clandestini e tutto quello che ne comporta a essere uno di loro, per il resto è un buon film a sprazzi drammatico e in altri umorismo e che spezza la storia di fondo.

Voto 6.5

Arrivederci ed alla prossima review!!!