Espandi menu
cerca

Spandau Ballet: Il Film – Soul Boys of the Western World

play

Regia di George Hencken

Con Tony Hadley, Martin Kemp, Steve Norman, Gary Kemp, John Keeble Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Gli Spandau Ballet sono una delle band più iconiche degli anni Ottanta. Attraverso immagini di repertorio e filmati inediti, si ripercorre la storia di quei ragazzi della classe operaia di Londra che hanno saputo creare un impero musicale ma che hanno pagato anche un prezzo talmente alto che nessuno di loro avrebbe mai immaginato.

Note

Tony Hadley è uno che come unica tappa italiana di un tour va alla festa patronale di Andria (probabilmente complice Caparezza), senza menarsela, anzi divertendosi. E questa non artefatta schiettezza un po’ traspare anche dal docu, divulgativo, modello Julien Temple forte di immagini di repertorio quelle sì, belle (impagabile una scena della Thatcher che si presenta a Westminster con uno spazzolone, per «spazzare via il socialismo dalla Gran Bretagna»).

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Noi c’eravamo e soprattutto, credevamo. Che gli Spandau Ballet fossero fenomeno modaiolo degli anni 80 storicizzato, archiviato, punto. Non disprezzabile (Through the Barricades è una bella canzone) ma, appunto, passeggero. Invece no, tornano. Anzi sono già tornati. E questo lungo documentario racconta la loro epopea di band di successo quasi per caso (quando cominciano a… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014

I film al cinema da giovedì 23 ottobre

Redazione di Redazione

Mentre continua la bella cavalcata del film di Martone uscito settimana scorsa (che ha anche un po' aumentato il numero di sale, segno di un notevole successo) ecco arrivare il "pezzo grosso", ovvero il film che…

leggi tutto
Playlist

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Noi c’eravamo e soprattutto, credevamo. Che gli Spandau Ballet fossero fenomeno modaiolo degli anni 80 storicizzato, archiviato, punto. Non disprezzabile (Through the Barricades è una bella canzone) ma, appunto, passeggero. Invece no, tornano. Anzi sono già tornati. E questo lungo documentario racconta la loro epopea di band di successo quasi per caso (quando cominciano a…

leggi tutto
Recensione
Roma 2014: Giorno 4

Roma 2014: Giorno 4

Al quarto giorno di festival (quinto per la stampa), i nostri inviati sono pronti a tuffarsi in un altro tour de force di visioni. Dai loro racconti, ci… segue

Uscito nelle sale italiane il 20 ottobre 2014
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito