Espandi menu
cerca

The Canal

Regia di Ivan Kavanagh

Con Antonia Campbell-Hughes, Rupert Evans, Steve Oram, Hannah Hoekstra, Anthony Murphy, Maura Foley, Anneke Blok, Carl Shaaban... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

L'archivista di film David e sua moglie sono perfettamente felici o almeno così egli crede. Quando infatti un incombente segreto frantuma il loro matrimonio nello stesso momento in cui un film che sta studiando rivela che la sua casa è stata sede di uno o più omicidi nel 1902, David si ritrova a far fronte alla minaccia del ripetersi di un passato inquietante e agghiacciante.

Commenti (6) vedi tutti

  • Horror del tutto derivativo, ma confezionato con mestiere. Non male

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Non mi è piaciuto credo di essermi addormentata.voto 0

    commento di Pepsina
  • Una storia classica e convenzionale girata con garbo e interpretata da bravi attori. Sempre in bilico tra ipotesi realista e sovrannaturale, racconta di un sensibile protagonista con la mente alla deriva. Decoroso.

    leggi la recensione completa di undying
  • La paura maggiore che suscita questo horror di bell'aspetto è di far cedere all'irrefrenabile voglia di cambiare "il canale" in visione.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Una storia prevedibile e che non coinvolge lo spettatore.

    leggi la recensione completa di lino99
  • Beh dai,horror che partono con un fatto accaduto anni prima,per poi riallacciarsi alla trama non sono certo una novita'.Ammetto una certa inquietudine,alcune belle atmosfere...pero'....ecco e' quel pero' che non mi suscita entusiasmi.Sufficente....insomma 2 stelle e mezza.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

M Valdemar di M Valdemar
5 stelle

32 TFF – After Hours Niente di nuovo sul fronte horrorifico. Non sarà tra i peggiori esemplari del genere, che tanto negli ultimi anni ha prodotto oggetti tutti uguali da catena di montaggio, ma certo The Canal non brilla né per inventiva né per modalità di induzione allo spavento. Svolgimento tipico, lineare - presentazione della famigliola… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

maghella di maghella
7 stelle

  The Canal è un film che non racconta niente di nuovo e che oltretutto non lo fa in maniera originale. Claire e David sono una coppia apparentemente felice e innamorata, comprano una vecchia casa inglese, non sapendo che in questa casa in passato ci sono stati degli omicidi. Dopo 5 anni e la nascita del loro primo figlio, la coppia non è più tanto salda, il marito ha… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

lino99 di lino99
2 stelle

 Un thriller che non presenta né un soggetto originale né almeno qualche aspetto o sequenza che sia in grado di provocare un'emozione. Abbiamo una coppia di archivisti di una cineteca che scelgono la casa sbagliata per crescere il figlio, dato che è stata lo scenario di un violento omicidio ed è vicina ad un canale che ospita dei morti. La scoperta della… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

David è un archivista cinematografico, in sostanza visiona e cataloga le pellicole; si è appena trasferito, con sua moglie Alice in una nuova confortevole abitazione, ha un figlio piccolo, che premurosamente accompagna ogni giorno a scuola. Svolge un lavoro routinario e noioso, insieme all’amica e collega Claire, mentre la consorte ha un’intensa vita…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2020
2020

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
4 stelle

Confezione inappuntabile, curata, da film horror di valore, questo l'innegabile pregio di questa pellicola narrante follia e omicidi in ambito famigliare con l'intreccio paranormale. Il piglio dei primi minuti è coinvolgente e la regia conduce lo spettatore al nodo della questione sbattendogli in faccia una scena di sesso con maestria e perfetta scelta narrativa. Da li in poi, scena dopo…

leggi tutto
Recensione
2018
2018

Recensione

undying di undying
6 stelle

    David (Rupert Evans) ha tutto dalla vita: una confortevole casa, una bella moglie (Hannah Hoekstra), un figlio incantevole ed un appassionante lavoro come archivista di pellicole cinematografiche. Durante la catalogazione di bobine recuperate dagli archivi della polizia viene a conoscenza di un terribile fatto di sangue che è avvenuto proprio nella casa in cui vive. Nel…

leggi tutto
2017
2017
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

lino99 di lino99
2 stelle

 Un thriller che non presenta né un soggetto originale né almeno qualche aspetto o sequenza che sia in grado di provocare un'emozione. Abbiamo una coppia di archivisti di una cineteca che scelgono la casa sbagliata per crescere il figlio, dato che è stata lo scenario di un violento omicidio ed è vicina ad un canale che ospita dei morti. La scoperta della…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

Corinzio di Corinzio
8 stelle

  E' legittimo affermare che The Canal non si può definire un film originale fin dallo spunto, però bisogna riconoscere con altrettanta franchezza che é un prodotto ben al di sopra della media. Il meccanismo costruito da Kavenough funziona dannatamente bene perchè riesce a sopperire alla scontatezza del plot una regia che sa dosare la tensione nei modi e nei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2015
2015
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

GIANNISV66 di GIANNISV66
6 stelle

David e Alice sono una coppia come tante, lui è archivista cinematografo, lei una donna decisamente avvenente nell'aspetto dedita alla carriera. Fanno un figlio e decidono di trasferirsi in una casa più grande, la scelta cade dunque su una bella magione con un certo fascino di antichità. Il bambino cresce, la bellissima mamma donna in carriera (di quale carriera si tratti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Recensione

maghella di maghella
7 stelle

  The Canal è un film che non racconta niente di nuovo e che oltretutto non lo fa in maniera originale. Claire e David sono una coppia apparentemente felice e innamorata, comprano una vecchia casa inglese, non sapendo che in questa casa in passato ci sono stati degli omicidi. Dopo 5 anni e la nascita del loro primo figlio, la coppia non è più tanto salda, il marito ha…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

TFF 32 - AFTER HOURS THE CANAL, storia per nulla nuova di una casa infestata dai fantasmi risalenti ad un omicidio efferato compiuto ad inizi '900. Un archivista appassionato di cinema si trova per caso di fronte ai filmati d'epoca inerenti l'omicidio avvenuto nella sua casa. Un delitto di gelosia che fece scalpore e che le prime rudimentali cineprese ripresero e documentarono per la polizia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

M Valdemar di M Valdemar
5 stelle

32 TFF – After Hours Niente di nuovo sul fronte horrorifico. Non sarà tra i peggiori esemplari del genere, che tanto negli ultimi anni ha prodotto oggetti tutti uguali da catena di montaggio, ma certo The Canal non brilla né per inventiva né per modalità di induzione allo spavento. Svolgimento tipico, lineare - presentazione della famigliola…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito