Espandi menu
cerca

I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio

play

Regia di Keiichi Sato

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

I guerrieri soprannominati "cavalieri dello zodiaco" rappresentano fonte di speranza sin da tempi antichi e loro compito è quello di fronteggiare il male ogni volta che questi minaci la Terra. Ai giorni nostri, molti anni dopo la cosiddetta "guerra santa", la giovane Saori Kido è una ragazza turbata dai suoi misteriosi poteri. Salvata da un attacco assassino da un ragazzo di nome Seiya, uno dei cavalieri, Saori realizza che suo destino è quello di raggiungere il Grande Tempio per intraprendere la più epica delle battaglie.

Note

Basato sul manga I cavalieri dello zodiaco di Masami Kurumada.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Leo Maltin di Leo Maltin
4 stelle

Riscrittura molto libera della battaglia alle Dodici Case dello Zodiaco: l’estrema sintesi di questa saga (corrispondente agli episodi 41-73 dell’intero arco narrativo) banalizza di fatto l’aspetto psicologico dei Cavalieri (in particolare di Phoenix, il mio preferito) e addirittura la violenza degli scontri epici, che somigliano piuttosto alle lotte di videogiochi come Mortal… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

tobanis di tobanis
5 stelle

Non ho mai seguito la serie TV, di cui so al massimo l’esistenza. Mi sono visto come passatempo questo film, fatto interamente al computer, fatto benino, ma se vogliamo non benissimo. Il film difetta nell’audio: quando qualcuno parla con il rimbombo (ad esempio in una sala grande), non si capiva nulla; inoltre spesso la musica sovrastava quello che dicevano i protagonisti,… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

tobanis di tobanis
5 stelle

Non ho mai seguito la serie TV, di cui so al massimo l’esistenza. Mi sono visto come passatempo questo film, fatto interamente al computer, fatto benino, ma se vogliamo non benissimo. Il film difetta nell’audio: quando qualcuno parla con il rimbombo (ad esempio in una sala grande), non si capiva nulla; inoltre spesso la musica sovrastava quello che dicevano i protagonisti,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015

Recensione

emil di emil
6 stelle

Lady Isabel, una ragazzina di sedici anni circa , scopre di essere la reincarnazione della dea Athena; la sua vita è minacciata dal tradimento del cavaliere dei Gemelli, che all'insaputa degli altri cavalieri d'oro, si è autoproclamato Sacerdote del Tempio, condannando il giusto Micene (ex cavaliere d'oro della costellazione del Sagittario che aveva in passato salvato la dea)…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 11 voti
vedi tutti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Per chi è cresciuto con il brutale calvinismo dell’Uomo tigre, il codice samurai di Rocky Joe, i deliri demenziali del Dr. Slump & Arale, la grandezza di Conan, le incursioni animate nei Cavalieri dello Zodiaco erano spesso sopraffatte dalla ricchezza di una trama al crocevia tra mitologia greca e astrologia. Ricchezza che prova a riemergere in questo reboot, dove il contesto evocato nel…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
3 stelle

Film animato in 3D basato sulla prima serie dei Cavalieri dello Zodiaco (o meglio sull'ultima parte, quella ambientata nelle 12 case dello zodiaco). Detto da uno che trovava il segmento il più asfissiante dell'intero anime, perché è una vera e propria maxiserie nella serie, il film non è altro che un bignami di quella saga. Ci sono i dovuti cambiamenti da film del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Leo Maltin di Leo Maltin
4 stelle

Riscrittura molto libera della battaglia alle Dodici Case dello Zodiaco: l’estrema sintesi di questa saga (corrispondente agli episodi 41-73 dell’intero arco narrativo) banalizza di fatto l’aspetto psicologico dei Cavalieri (in particolare di Phoenix, il mio preferito) e addirittura la violenza degli scontri epici, che somigliano piuttosto alle lotte di videogiochi come Mortal…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

32Luglio di 32Luglio
2 stelle

Un insulto alla saga originale dei Saint Seiya, a mio avviso. Se siete dei ragazzini e non avete mai sentito parlare dei Cavalieri dello Zodiaco, potrete anche trovare questo film divertente. Se invece avete letto almeno un numero dei manga, visto almeno una puntata degli anime, o perlomeno sapete chi sono i Saint Seiya, rimarrete allibiti come il sottoscritto. Già dopo i primi dieci…

leggi tutto
Recensione

I film in sala da oggi 8 gennaio 2015

Redazione di Redazione

Dopo la "abbuffata" di cinema delle vacanze natalizie la distribuzione si pone in un atteggiamento di attesa, proponendo solo 4 titoli sui quali nessuno punta grandi speranze. Con le sale ancora parzialmente occupate…

leggi tutto
Playlist
Uscito nelle sale italiane il 5 gennaio 2015
2014
2014
Teaser poster italiano
Foto
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito