Espandi menu
cerca

Trama

Un professore di ecologia si improvvisa detective per scoprire chi è il pazzo omicida che ha ucciso una sua allieva. Scopre così una serie di assassinii opera della stessa persona. L'omicida ha infatti una tecnica tutta particolare: uccide le sue vittime attraverso la cornetta telefonica. Quella che vorrebbe essere una metafora anti-tecnologica risulta invece un assemblaggio di idee mal riciclate. Neppure Chamberlain offre una grande prestazione.

Commenti (2) vedi tutti

  • Prodotto che raggiunge livelli di gòffaggine rari, in virtù (si fa per dire) della presenza senz'anima (e senz'arte) di Richard Chamberlain. Il sottotesto fantapolico, cagionato dalle società dei telefoni proposta manco fosse la CIA, rasenta la fésseria. Ritmo a livelli di piattezza pachidermica, adatto a conciliare un sonno profondo.

    commento di undying
  • Un bel thriller, molto originale.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hantarex di hantarex
8 stelle

Un film geniale in stile Cronenberg !!  Si parla di un pazzo che uccide le persone che volontariamente o meno lo hanno insultato o fatto del male, le uccide tramite il telefono dato che ha inventato un apparecchio che permette di inviare tramite la linea del telefono dei veri e propri fulmini!!    Il film è molto interessante dato che tratta della sempre piu imponenza… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

matte91 di matte91
4 stelle

Thriller sicuramente originale, ma un pò fiacco e lento nello svolgersi della trama. Una ragazza viene misteriosamente assassinata in una stazione dela metro, e allora un amico di famiglia trovandosi lì per lavoro decide di indagare, capendo che la morte ha a che fare con il telefono della metropolitana. La polizia non lo aiuta e lui decide di scoprire da solo assassino e… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018

Recensione

hantarex di hantarex
8 stelle

Un film geniale in stile Cronenberg !!  Si parla di un pazzo che uccide le persone che volontariamente o meno lo hanno insultato o fatto del male, le uccide tramite il telefono dato che ha inventato un apparecchio che permette di inviare tramite la linea del telefono dei veri e propri fulmini!!    Il film è molto interessante dato che tratta della sempre piu imponenza…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

wang yu di wang yu
7 stelle

Richard Chamberlain è un professore, che indaga su alcuni strani omicidi,in particolare quello di una sua allieva. La stranezza sta nel fatto che tutti i morti hanno risposto al telefono e qualcuno ha mandato una tensione tale da farli sbalzare in aria facendogli esplodere le orbite e le orecchie..Certamente qui abbiamo qualcosa di molto interessante e diverso,anche se ricorda un po…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

matte91 di matte91
4 stelle

Thriller sicuramente originale, ma un pò fiacco e lento nello svolgersi della trama. Una ragazza viene misteriosamente assassinata in una stazione dela metro, e allora un amico di famiglia trovandosi lì per lavoro decide di indagare, capendo che la morte ha a che fare con il telefono della metropolitana. La polizia non lo aiuta e lui decide di scoprire da solo assassino e…

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito