Espandi menu
cerca

Trama

Ruta, una ragazza lituana, vive da anni con la madre negli Stati Uniti. Le due donne sono fuggite oltreoceano durante la seconda guerra mondiale, mentre il padre Vladas, non essendo riuscito a partire insieme a loro, è rimasto nel suo Paese, che nel frattempo è caduto sotto il dominio sovietico. Siamo nel giugno del 1961, e benché l’Europa sia ormai divisa in due dalla cortina di ferro, esiste ancora un varco aperto, un ultimo canale di comunicazione tra oriente ed occidente: è la città di Berlino, non ancora tagliata a metà dal muro. È in quel luogo che Ruta e Vladas si danno appuntamento, per potersi finalmente rivedere, dopo una lunghissima separazione. Purtroppo il loro incontro sarà duramente ostacolato dalla crescente tensione politica.  

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Riabbracciarsi. Non è sempre un sogno romantico, destinato a realizzarsi comunque, prima o poi, come nelle favole d’amore. Ritrovarsi è spesso un’impresa che deve fare i conti con la realtà nella quale, anche quando le armi tacciono, non è dato vivere in pace. Il destino dell’umanità è restare divisa: i confini sono i necessari contorni del potere, e gli inevitabili limiti della… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Riabbracciarsi. Non è sempre un sogno romantico, destinato a realizzarsi comunque, prima o poi, come nelle favole d’amore. Ritrovarsi è spesso un’impresa che deve fare i conti con la realtà nella quale, anche quando le armi tacciono, non è dato vivere in pace. Il destino dell’umanità è restare divisa: i confini sono i necessari contorni del potere, e gli inevitabili limiti della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito