Espandi menu
cerca

Trama

Dal paesino di Cammarata molti capifamiglia hanno intrapreso la via della Germania che ha offerto loro un lavoro. Tra questi i mariti di Carmela e di Maria. Maria è corteggiata dal dentista del quale è assistente. Questo scatena le gelosie del figlio della donna che vorrebbe conoscere il suo vero padre. Quando la donna, ammalatasi, muore, il figlio si reca in Germania per uccidere il padre. Dispiace che Pal Gabor, uno dei grandi registi ungheresi ("Angi Vera"), si sia lasciato irretire in questo melodrammone che sfiora spesso il ridicolo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Leo Maltin di Leo Maltin
4 stelle

Tratto dall'omonimo romanzo di Enzo Lauretta, l'ultimo film di questo regista affronta la piaga sociale dell'emigrazione dal punto di vista di chi rimane: se il tentativo è certamente lodevole, non altrettanto può dirsi della messa in scena. Il risultato è un brutto dramma di impianto televisivo: dopo una prima parte abbastanza digeribile, la vicenda diventa di una lentezza esasperante.… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
4 stelle

Magari la sposa sarà stata pure bellissima (mah! Più o meno...), però questo film non lo è di certo. Pal Gabor dimentica i suoi esordi e realizza un lavoro (su di un'idea molto interessante, come i problemi degli immigrati italiani in Germania per motivi di lavoro) che prende in prestito tutti i difetti del cinema di autori (comunque bravi) come Marco Risi o Gabriele Salvatores. Per due…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

Leo Maltin di Leo Maltin
4 stelle

Tratto dall'omonimo romanzo di Enzo Lauretta, l'ultimo film di questo regista affronta la piaga sociale dell'emigrazione dal punto di vista di chi rimane: se il tentativo è certamente lodevole, non altrettanto può dirsi della messa in scena. Il risultato è un brutto dramma di impianto televisivo: dopo una prima parte abbastanza digeribile, la vicenda diventa di una lentezza esasperante.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito