Espandi menu

    Trama

    Anne Gueguen è molto più di una semplice insegnante di storia di un liceo. Lei si preoccupa per davvero degli studenti più difficili della città in cui insegna. Frustrata dal loro materialismo e dalla loro mancanza di ambizione, Anne ha chiesto di partecipare a un concorso nazionale nel quale si insegna ai ragazzi cosa sia crescere come adolescenti in un campo di concentramento nazista. Testando i limiti dei suoi allievi, Anne e il suo progetto cambieranno per sempre l'esistenza dei ragazzi, aiutandoli a trovare una loro strada.

    Commenti (1) vedi tutti

    • La scuola finalmente letta e rappresentata, come il luogo ideale per la trasmissione del sapere.Anche se molto (quasi tutto) è prevedibile in questa storia, la formula comunque funziona grazie soprattutto alla bella prova di Ariane Ascaride, la sua protagonista.

      commento di spopola
    Scrivi un tuo commento breve su questo film

    Scrivi un commento breve (max 350 battute)

    Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

    Recensioni

    La recensione più votata è positiva

    yume di yume
    7 stelle

        “Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario” Proviamo a far seguire alle parole di Primo Levi quelle di un giovane che vive oggi, settanta anni dopo i noti fatti: “La memoria è possibilità di trasformazione. Oggi ricordare è un dovere per poter salire con rispetto sulle spalle di un gigante come Primo Levi e dire... leggi tutto

    1 recensioni positive

    Disponibile dal 7 giugno 2016 in Dvd a 18,19€

    Acquista

    Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 8 voti

    vedi tutti

    Recensione

    yume di yume
    7 stelle

        “Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario” Proviamo a far seguire alle parole di Primo Levi quelle di un giovane che vive oggi, settanta anni dopo i noti fatti: “La memoria è possibilità di trasformazione. Oggi ricordare è un dovere per poter salire con rispetto sulle spalle di un gigante come Primo Levi e dire...

    leggi tutto

    Uscito nelle sale italiane il 25 gennaio 2016

    Una volta nella vita valutazione media: 6.5 1 recensioni del pubblico.

    Le nostre firme

    Scopri chi sono le firme

    Sono persone come te:
    appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

    Scopri chi sono le firme

    Come si diventa una firma

    Le firme sono scelte tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

    Scopri come contribuire

    Posso diventare una firma?

    Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

    Registrati e inizia subito