Spogliamoci così senza pudor...

Regia di Sergio Martino vedi scheda film

maso

maso

Iscritto dall'11 giugno 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Spogliamoci così senza pudor...

di maso

Titolo eloquente: qui c'è un campionario di bellezze all naturals dai tumultuosi anni settanta che si spogliano appena appena - Barbara Bouchet - un pochino di più - Nadia Cassini - abbastanza - Ursula Andress - parecchio - Ria De Simone e Maria Baxa - completamente - Brenda Welsh e le sue compagne di squadra quindi il titolo è rispettato ed anche le mie aspettative, e mica mi son messo a vedere Dies irae per cui non la menate perchè sto film non è il massimo della commedia all'italiana ad episodi: non è sicuramente il minimo come i film di quella scamorza di Albanese che non fanno ridere e non mostrano neanche una chiappa, almeno qui due risate me le son fatte e di chiappe ne ho viste pure parecchie e di altissimo livello.

I)Il Detective

Non male l'affiatamento fra Maccione e Vitali, la storia del detective che cerca di sedurre la moglie del suo cliente per dimostrare che il suo operato era necessario non è il massimo ma qualche risata me la son fatta, la De Simone e la Baxa fanno a gara di topless.

Voto 6,5

II)La squadra di calcio

Divertentissimo con Montesano co n'accendo masceratese che n'te digho radiato a vita da tutti i campi di calcio che si reinventa calciatrice e corre in soccorso della squadra femminile allenata da Gianfranco Barra del mobilificio Mobilbello inguaiata per la rottura del menisco della sua cannoniera proprio prima della partita decisiva con il mobilificio rivale.

Montesano giocava da Dio a calcio e dopo il provino nella scena della doccia gli si spogliano tutte di tutto davanti agli occhi e una di loro è una attrice mai più rivista in seguito, la numero 7 per la precisione, beh la signorina Brenda Welsh cari affezionatissimi e pochi amici con il suo taglio di capelli da maschietto e uno sguardo da urlo è uno spettacolo per gli occhi splendidamente come mamma l'ha fatta.

Ritiro e partita decisiva piene di gags fino al colpo di scena finale, un vero e proprio calcio nelle palle.

Voto 10 e lode alla mamma della Welsh e a lei medesima

III)L'armadio di Troia

Lionello scatenato in villa e villeggiatura estiva che chiama la Bouchet ciccetti mentre cerca di sbolognarla in barca perchè deve andare a fare sesso con l'attrice dello spot da poco realizzato che altri non è che una clamorosamente bella, sexy e in formissima Nadia Cassini con il bikini rosso fatto all'uncinetto (occhio al mio avatar), doppiata con l'accento francese mentre spacca lo schermo mettendo in mostra tutto quello che madre natura le ha dato senza però spogliarsi più di tanto.

L'armadio del titolo è quello occupato da Ninetto Davoli che si becca bionda e bruna alla faccia di Lionello.

Voto 7,5 ma Nadia number 1 in the world

IV)La visita

Dorelli a Venezia deve andare ad un appuntamento piccante con Ursula Andress come sempre conturbante ma non troppo adatta alla commedia, e nel palazzo dove le fa visita sbaglia piano e si ritrova coinvolto in una veglia funebre scatenando equivoci a ripetizione e parecchio divertimento.

Voto 8