Spirito Santo e le 5 magnifiche canaglie

Trama

Su incarico del titolare dell'agenzia immobiliare Powels, il cacciatore di taglie Spirito Santo si mette alla ricerca di un bandito chiamato il Solitario. Lo accompagnano nell'impresa cinque magnifiche canaglie che rispondono ai nomi di Diego D'Asburgo, Morgan il Pirata, il Padre, Caccola e Garibaldi. Nel frattempo dalla Sicilia arrivano due cugini di Garibaldi, impegnati in una vendetta personale. Il cinema italiano è arrivato anche a questo. Non contento di sfruttare per bassi fini la mitologia del western, è riuscito anche a mettere in un film un tale che si chiama Garibaldi e un altro di nome Caccola. È una pellicola che lascia senza parole.

Commenti (2) vedi tutti

  • Veramente pessimo.

    commento di Cipolla Colt
  • Un western di serie c evitabile.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Fra i tanti personaggi e personaggetti creati ad hoc per qualche instant-saga dello spaghetti western, Spirito Santo - pur non avendo il risalto nè il carisma di 'colleghi' quali Sartana o Django - riuscì ad accaparrarsi ben tre pellicole da protagonista, sebbene ai tempi usasse intitolare i film in maniera abbastanza casuale, più pensando al richiamo sul pubblico che all'effettiva aderenza... leggi tutto

2 recensioni negative

Trasmesso il 23 giugno 2017 su Iris
Il meglio del 2014
2014
Il meglio del 2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Fra i tanti personaggi e personaggetti creati ad hoc per qualche instant-saga dello spaghetti western, Spirito Santo - pur non avendo il risalto nè il carisma di 'colleghi' quali Sartana o Django - riuscì ad accaparrarsi ben tre pellicole da protagonista, sebbene ai tempi usasse intitolare i film in maniera abbastanza casuale, più pensando al richiamo sul pubblico che all'effettiva aderenza...

leggi tutto
Il meglio del 2009
2009
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito