Espandi menu
cerca

Affari di famiglia

Regia di Chris Brinker

Con Amy Smart, Willem Dafoe, Neal McDonough, Matt Dillon, Tom Berenger, Chris Marquette, Bill Duke, J.D. Evermore, Kevin Chapman... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

In Louisiana, le indagini del detective Bud Carter portano all'arresto di Jesse Weiland, un killer di un'associazione criminale. Affrontando la dura vita del carcere e perdendo la sua famiglia, Weiland decide di riporre la sua fiducia in Carter e di divenire un informatore. Il caso attira le attenzioni dell'Fbi, che a sua volta tenta di tenere a freno Carter. Quando non tutto va come dovrebbe, il boss Lutin Adams attraverso politici ed avvocati disonesti individua in Weiland la persona da colpire, attaccandone i cari. Mosso da un sentimento di vendetta, il detective perde il controllo e si lascia andare in una caccia all'uomo senza esclusione di colpi.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un cast di tutto rispetto per un film decisamente classico, come ne producevano a centinaia soprattutto negli anni ’70, e pur essendo una produzione recentissima, non si discosta quasi per nulla dai classici del genere retrodatati. Un poliziesco dignitoso ed abbastanza scorrevole nella narrazione

    leggi la recensione completa di Maciknight
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Maciknight di Maciknight
5 stelle

Un cast di tutto rispetto per un film decisamente classico, come ne producevano a centinaia soprattutto negli anni ’70, e pur essendo una produzione recentissima, non si discosta quasi per nulla dai classici del genere retrodatati. Un poliziesco centrato su un criminale finito in carcere, col rischio di doverci rimanere troppo a lungo, che per poter rivedere la famiglia accetta di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2018
2018
Trasmesso il 21 febbraio 2018 su Rsi La2
2017
2017

Recensione

filmbob di filmbob
6 stelle

Pellicola credibile e cruda, che racconta senza fronzoli il duello tra un tenace poliziotto e un killer della malavita costretto a collaborare per proteggere la sua famiglia. La "toccata e fuga" nel campo dei rapporti familiari non scivola in pericolose pretese di analisi interiore, che poco avrebbe avuto a che fare con il contesto: tutta la trama è incentrata sui conflitti…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Trasmesso il 12 novembre 2016 su Rsi La1

Recensione

Maciknight di Maciknight
5 stelle

Un cast di tutto rispetto per un film decisamente classico, come ne producevano a centinaia soprattutto negli anni ’70, e pur essendo una produzione recentissima, non si discosta quasi per nulla dai classici del genere retrodatati. Un poliziesco centrato su un criminale finito in carcere, col rischio di doverci rimanere troppo a lungo, che per poter rivedere la famiglia accetta di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2014
2014
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito