Espandi menu
cerca

Trama

Un padre e una figlia viaggiano dalla Danimarca fino a uno sconosciuto deserto oltre i confini della civiltà. La ragazza qui si innamora e scappa con un giovane ragazzo appartenente a un piccolo gruppo di uomini guidati da suo padre. Il genitore inizia allora una disperata ricerca per ritrovare l'unica cosa che ancora lo tiene legato al mondo.

Note

Tempo e spazio si fondono completamente, tra il vasto deserto dell'Argentina e le falesie della costa della vecchia Europa, e restano sospesi intorno a un cane che muta fino a convertirsi in quello che potrebbe essere l'enigma della creazione.

Commenti (1) vedi tutti

  • Dalla didascalia in epigrafe di una vagheggiata e leggendaria El Dorado che si perde nella notte dei tempi e nelle profondità del deserto patagonico,la dichiarazione di intenti di un racconto sospeso tra storia e mito rende esplicito l'orizzonte allegorico di una vicenda umana di disperazione e solitudine nel distacco forzato dalla propria progenie

    leggi la recensione completa di maurizio73
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Un capitano danese, di stanza in Argentina durante una guerra coloniale, parte dal suo accampamento sul mare per inseguire la giovane figlia fuggita con un soldato di cui si è innamorata. Il viaggio, lungo e irto di insidie, lo condurrà attraverso territori desolati verso l'amara consapevolezza di una irrimediabile sconfitta umana.     Anche qui, com'è… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

alan smithee di alan smithee
8 stelle

TFF 32 - FESTA MOBILE Il panorama come interprete protagonista, senza nulla togliere ad un sempre più accorto e impegnato Viggo Mortensen, sempre più tendente a prendere le distanze dai block buster che lo hanno reso star. Un capitano danese si trova in viaggio in Patagonia, per una missione attorno alla fine dell'800 con la figlia quindicenne, l'unica cosa che gli è… leggi tutto

3 recensioni positive

2019
2019

Recensione

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Un capitano danese, di stanza in Argentina durante una guerra coloniale, parte dal suo accampamento sul mare per inseguire la giovane figlia fuggita con un soldato di cui si è innamorata. Il viaggio, lungo e irto di insidie, lo condurrà attraverso territori desolati verso l'amara consapevolezza di una irrimediabile sconfitta umana.     Anche qui, com'è…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

stefanocapasso di stefanocapasso
7 stelle

Nelle sconfinate distese della Patagonia, tra mare e deserto, un uomo viaggia con sua figlia quindicenne per lavorare come ingegnere a fianco degli argentini che stanno sterminando i nativi. La giovane ragazza interessa a piu d’uno di quello sparuto drappello di uomini che attraversa il deserto, ma lei fugge con un giovane soldato semplice. Il padre disperato comincia una lunga ricerca…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

Odradekk di Odradekk
8 stelle

  https://cinetropia.wordpress.com/   La memoria dell’uomo non è una somma, è un disordine di possibilità indefinite. Per vedere una cosa bisogna comprenderla… se potessimo comprendere un solo fiore sapremmo chi siamo e cos’è il mondo. Non c’è fatto, per umile che sia, che non racchiuda la storia universale e la sua…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
locandina
Foto
2014
2014

Sight & Sound: Best Film 2014

BobtheHeat di BobtheHeat

Ecco un'altra lista dei migliori film del 2014 , con qualche ex aequo, (anno solare: così facendo, vi si ritrovano film realizzati persino in 3 annate diverse, la distribuzione non è uno schifo solo in…

leggi tutto
Playlist

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

TFF 32 - FESTA MOBILE Il panorama come interprete protagonista, senza nulla togliere ad un sempre più accorto e impegnato Viggo Mortensen, sempre più tendente a prendere le distanze dai block buster che lo hanno reso star. Un capitano danese si trova in viaggio in Patagonia, per una missione attorno alla fine dell'800 con la figlia quindicenne, l'unica cosa che gli è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Cannes 2014: Giorno 4

Cannes 2014: Giorno 4

La prima e, a differenza degli altri anni, unica domenica del festival di Cannes schiera in campo l’unico titolo italiano in Concorso: Le Meraviglie di… segue

Post
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito