Espandi menu
cerca

Bastardi in divisa

play

Regia di Luke Greenfield

Con Damon Wayans Jr., Jake Johnson, James D'Arcy, Nina Dobrev, Andy Garcia, Rob Riggle, Keegan-Michael Key, Olia Voronkova, Angela Kerecz... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Una coppia di amici per la vita elabora un piano fingendosi ufficiali di polizia. Ben presto, però, si ritrovano con il loro mondo capovolto quando sono inconsapevolmente coinvolti con un vero boss mafioso.

Approfondimento

BASTARDI IN DIVISA: FINTI POLIZIOTTI PER GIOCO

Diretto da Luke Greenfield e scritto dal regista in coppia con Nicholas Thomas, Bastardi in divisa è un buddy movie che ha per protagonisti due finti poliziotti, che finiscono involontariamente per rimanere imbrigliati in una rete di mafiosi e sporchi detective. Nato dopo che Greenfield ha trascorso un Halloween travestito da poliziotto, Bastardi in divisa ha al centro le disavventure di Justin Miller e Ryan O'Malley, due amici che si travestono da poliziotti di Los Angeles per partecipare a una festa in costume. Notando come la divisa dia loro un nuovo "potere" su donne e piccole criminali e sentendosi finalmente realizzato dopo mesi passati a sviluppare un videogame sui poliziotti, Ryan si fa prendere la mano e acquista su eBay una vera macchina della polizia, grazie alla quale i due entrano nel circuito delle chiamate d'emergenza al 911. La loro arroganza però li porterà sulla strada del mafioso di origine europea Mossi Devic e del suo branco di teppisti e di due veri agenti, l'ufficiale Segars e il detective Brolin.

Girato interamente ad Atlanta (che fa da sfondo a una finta Los Angeles), Bastardi in divisa conta sulle scenografie di William Arnold, sui costumi di Debra McGuire e sulla fotografia di Daryn Okada.

I PERSONAGGI PRINCIPALI

Per interpretare Justin e Ryan in Bastardi in divisa i realizzatori hanno chiamato una coppia di attori amici anche nella vita reale: Damon Wayans jr. e Jack Johnson. Da quando hanno terminato le scuole, Justin e Ryan non hanno concluso molto nella vita: il primo lavora in una società di videogame ma i suoi capi preferiscono puntare su giochi a base di zombie piuttosto che su una sua recente proposta di gioco sulla polizia mentre il secondo gode ancora del successo ottenuto come quarterback al college ma rimbalza da un lavoro all'altro senza alcun successo.

A cercare di mantenerli a bada nel loro comportarsi da agenti di polizia ci pensa Segars, un poliziotto tutto d'un pezzo che inaspettatamente si allea con loro. Contraddistinto da un forte senso del dovere e ligio al "servire e proteggere", Segars ha il volto di Rob Riggle, attore comico veterano. Altro inaspettato alleato dei due è Pupa, un gangster domenicano ricoperto di dreadlocks e tatuaggi e impersonato da Keegan-Michael Key. Seguace di un signore del crimine, Pupa viene catturato dai due finti agenti, che finiscono per legarsi a lui per fare esperienza. Il superiore di Justin e Ryan è invece il burbero detective Brolin, interpretato da Andy Garcia, la cui pericolosità è pari a quella del malvagio criminale Mossi Devic, portato in scena da James D'Arcy.

L'ultimo fondamentale personaggio con cui Justin e Ryan hanno a che fare è la bella cameriera Josie, nuova dipendente del ritrovo dei due ragazzi interpretata da Nina Dobrev. Autodefinitasi come una calamita in grado di attirare i peggiori uomini, Josie crede di aver trovato l'uomo della sua vita quando vede Justin in uniforme.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • non mi e' piaciuto battute scontate

    commento di raimea
  • Commedia vista con amici..Mi ha divertito molto e mi ha tolto i pensieri dalla testa..Un film che per i pignoli potrebbe essere considerato stupido ma secondo me ha una comicità demenziale ma studiata bene.

    commento di RobertoDM93
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

  «Nessuno vuole essere un poliziotto, la gente vuole sparare ai poliziotti!» è la sensata obiezione rivolta al protagonista di Bastardi in divisa, quando cerca di far approvare la produzione di un videogame su una coppia di agenti losangelini. Immediatamente contraddicendo questa stessa premessa, Justin e l’amico di sempre Ryan (trentenni falliti in procinto di… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

  «Nessuno vuole essere un poliziotto, la gente vuole sparare ai poliziotti!» è la sensata obiezione rivolta al protagonista di Bastardi in divisa, quando cerca di far approvare la produzione di un videogame su una coppia di agenti losangelini. Immediatamente contraddicendo questa stessa premessa, Justin e l’amico di sempre Ryan (trentenni falliti in procinto di…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 22 settembre 2014
locandina
Foto
locandina
Foto
Damon Wayans Jr., Jake Johnson
Foto
2000
2000
BASTARDI IN DIVISA: FINTI POLIZIOTTI PER GIOCO

BASTARDI IN DIVISA: FINTI POLIZIOTTI PER GIOCO

BASTARDI IN DIVISA: FINTI POLIZIOTTI PER GIOCODiretto da Luke Greenfield e scritto dal regista in coppia con Nicholas Thomas, Bastardi in divisa è un buddy movie che ha per protagonisti due finti poliziotti, che finiscono involontariamente per rimanere imbrigliati in una rete di mafiosi e sporchi detective. Nato dopo che Greenfield ha trascorso un Halloween travestito da poliziotto, Bastardi in divisa ha al centro le disavventure di Justin Miller e Ryan O'Malley, due amici che si travestono da poliziotti di Los Angeles per partecipare a una festa in costume. Notando come la divisa dia... segue

Extra
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito