Espandi menu
cerca

Ghost in the Shell - Arise: Parte 1

  • Ghost in the Shell Arise - Border 1: Ghost Pain - Ghost Whispers

  • Giappone,
  • Genere: Animazione
  • durata 115'
play

Regia di Kazuchika Kise

Vedi cast completo

Trama

Un anno prima dello scoppio della Quarta guerra mondale, la cyborg e straordinaria hacker Motoko Kusanagi, appartenente all'unità segreta 501 dell'esercito, si ritrova coinvolta nelle indagini su un devastante attentato.

Note

"Ghost in the Shell: Arise" segna un punto di ripartenza, un terzo inizio dopo i film di Mamoru Oshii e la serie tv "Ghost in the Shell: Stand Alone Complex". Si tratta di una serie di quattro OAV, ossia film d’animazione per il mercato home video, che hanno avuto in Giappone anche un limitato passaggio nelle sale. Il tema transumano dell’hackeraggio dell’anima è movimentato da molte buone scene d’azione, ma i dialoghi prolissi e a volte oscuri (come spesso in "Ghost in the Shell") sono solo per spettatori pronti alla sfida mentale.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AndreaVenuti di AndreaVenuti
7 stelle

Con Ghost in the Shell: Arise,  la celebre saga resa nota in tutto il mondo dal genio creativo di Mamoru  Oshii riparte dalle origini della sua magnifica e criptica protagonista: Motoko Kusanagi. Arise è quindi un prologo ed è composo da 4 OAV dalla durata di circa 60 minuti l'uno, sfortunatamente a condurre il gioco non troviamo Oshii ed il suo team bensì… leggi tutto

3 recensioni positive

2019
2019

Recensione

tobanis di tobanis
7 stelle

Sono raccolti in realtà in questo “film” due cartoni animati che rappresentano un prequel delle storie di Ghost in the shell (che poi è stato anche un film). In Giappone infatti uscirono come Ghost pain e Ghost whispers, da noi in un'unica uscita al cinema. Poi anche gli episodi 3 e 4 in Italia uscirono come Arise 2. Fatto sta che al di là di un certo casino…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
7 stelle

Con Ghost in the Shell: Arise,  la celebre saga resa nota in tutto il mondo dal genio creativo di Mamoru  Oshii riparte dalle origini della sua magnifica e criptica protagonista: Motoko Kusanagi. Arise è quindi un prologo ed è composo da 4 OAV dalla durata di circa 60 minuti l'uno, sfortunatamente a condurre il gioco non troviamo Oshii ed il suo team bensì…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2014
2014

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Ghost in the Shell: Arise segna un punto di ripartenza, un terzo inizio dopo i film di Mamoru Oshii e la serie tv Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, e racconta le origini della Sezione 9, capitanata dalla cyborg integrale Motoko Kusanagi agli ordini del maestro d’intrighi Aramaki. Si tratta di una serie di quattro OAV, ossia film d’animazione per il mercato home video, che hanno avuto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Uscito nelle sale italiane il 31 marzo 2014
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito