Espandi menu
cerca

Trama

Nel 2199, cinque anni dopo dall'inizio dell'attacco alla Terra da parte dei Gamilas, il pianeta è devastato dalle radiazioni delle bombe aliene e gli umani si sono trasferiti a vivere sottoterra. Un giorno, l'ex pilota Susumu Kodai scopre che esiste un modo per rimuovere leradiazioni e l'amministrazione spaziale internazionale ricostruisce la nave spaziale Yamato, affinché Susumu e il suo equipaggio arrivino fino al pianeta Iskandar e salvino l'umanità da una distruzione totale prevista entro 73 giorni.

Note

Adattamento live action di un cult assoluto dell’animazione giapponese, Space Battleship Yamato rinarra le vicende della corazzata spaziale ideata da Leiji Matsumoto, prima di Capitan Harlock, e in lotta contro gli alieni provenienti da Gamilon. Peccato che la computer graphic, incoscientemente elargita a piene mani, fosse già al risparmio per gli standard del 2010, quando il film è uscito in Giappone, e oggi risulti a tratti inadatta anche a una serie tv, come del resto sono povere e per nulla ispirate la scenografia e la fotografia. I costumi e il trucco poi sembrano mutuati da una manifestazione di cosplayer e sulle interpretazioni è impossibile trovare parole buone da spendere.

Commenti (3) vedi tutti

  • Uno Star Trek troppo pomposo, pesante, inadeguato. Non interessante voto 5,5.

    commento di giancaudio
  • Considerando tutto, nell'insieme, si tratta di un film ben fatto. Qualche limite nella CGI ed un finale eccessivamente dilatato. In ogni caso molto godibile. 7,5/8.

    leggi la recensione completa di Brady
  • Con la recitazione proprio non ci siamo, senza dubbio sono molto più espressivi i cartoni in cui i nipponici non sono secondi a nessuno... per il resto tutto appena accettabile... il risultato un filmaccio inguardabile poteva essere una buona occasione per un bel film.....

    commento di gac
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AndreaVenuti di AndreaVenuti
7 stelle

Space Battleship Yamato è un film giapponese del 2010, diretto da Takashi Yamazaki. Il film è visibile in italiano su Amazon Prime Video.   Sinossi: Anno 2199, la popolazione umana è stata decimata dall'attacco di una misteriosa razza aliena che prova imperterrita a distruggere il pianeta con continue bombe radioattive costringendo i pochi superstiti a rifugiarsi… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
3 stelle

Adattamento live action di un cult assoluto dell’animazione giapponese, Space Battleship Yamato (la serie tv in Italia è nota anche come Star Blazers) rinarra le vicende della corazzata spaziale ideata da Leiji Matsumoto, prima di Capitan Harlock, e in lotta contro gli alieni provenienti da Gamilon. Nel 2199 la flotta terrestre non è attrezzata per affrontare il nemico, ma… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

Brady di Brady
8 stelle

      Considerando tutto, nell'insieme, si tratta di un film ben fatto. Da alcuni punti di vista anche un capolavoro, se pensiamo alle scenografie e ad alcune soluzioni avvenieristiche, inclusa una buona CGI   Ma è proprio la CGI che non si dimostra allo stesso tempo non efficacissima; l'ambiente che ne risente di più è l'interno del pianeta…

leggi tutto
Recensione
2020
2020

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
7 stelle

Space Battleship Yamato è un film giapponese del 2010, diretto da Takashi Yamazaki. Il film è visibile in italiano su Amazon Prime Video.   Sinossi: Anno 2199, la popolazione umana è stata decimata dall'attacco di una misteriosa razza aliena che prova imperterrita a distruggere il pianeta con continue bombe radioattive costringendo i pochi superstiti a rifugiarsi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2014
2014
Uscito nelle sale italiane il 14 aprile 2014

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
3 stelle

Adattamento live action di un cult assoluto dell’animazione giapponese, Space Battleship Yamato (la serie tv in Italia è nota anche come Star Blazers) rinarra le vicende della corazzata spaziale ideata da Leiji Matsumoto, prima di Capitan Harlock, e in lotta contro gli alieni provenienti da Gamilon. Nel 2199 la flotta terrestre non è attrezzata per affrontare il nemico, ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito