Espandi menu
cerca

Trama

La moglie massacrata dagli indiani, costretto a disertare dopo una collutazione con un superiore, il capitano Carter è comunque l'unico in grado di sgominare un bellicoso ribelle Apache. A questo scopo gli si affida il comando di un gruppo messo insieme con la feccia dell'esercito. Girato in Jugoslavia, prodotto da DeLaurentiis, un western balordo e soporifero.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

daniele64 di daniele64
7 stelle

  Un western sconosciuto ai più , ma che mi è sempre piaciuto . L' ho appena rivisto a distanza di parecchi anni e l' ho trovato ancora vedibilissimo . Intendiamoci , non è nulla di eclatante : è l' ennesima rivisitazione della " Sporca dozzina " ( o di " Sierra Charriba " ) , stavolta in salsa western , però ha una solida sceneggiatura ( con solo qualche… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
4 stelle

Coproduzione italoamericanojugoslava di discreta base economica e professionale (i nomi del cast sono di tutto rispetto), La spina dorsale del diavolo indulge, un po' per forza un po' per non morir, ad ogni e qualsiasi stereotipo del cinema western, stereotipi accentuati dal revisionismo storiografico in merito alla "questione indiana", cui si assisteva nei contemporanei film statunitensi. Il… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
locandina
Foto
2017
2017

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

  Un western sconosciuto ai più , ma che mi è sempre piaciuto . L' ho appena rivisto a distanza di parecchi anni e l' ho trovato ancora vedibilissimo . Intendiamoci , non è nulla di eclatante : è l' ennesima rivisitazione della " Sporca dozzina " ( o di " Sierra Charriba " ) , stavolta in salsa western , però ha una solida sceneggiatura ( con solo qualche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014
2013
2013

Recensione

wang yu di wang yu
10 stelle

Ha un  cast di attori veramente buono e interessante,il film è teso e pieno di conflitti e difficoltà,ci sono delle ottime riprese esterne e non c'è mai un momento di stanca.Unico neo che ho notato il cane che non abbaia con gil indiani molto vicini al gruppo di eroi.Se avete visto il film(Ammazzali tutti e torna solo) e vi è piaciuto,vi piacerà anche questo film.voto 9 -

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Coproduzione italoamericanojugoslava di discreta base economica e professionale (i nomi del cast sono di tutto rispetto), La spina dorsale del diavolo indulge, un po' per forza un po' per non morir, ad ogni e qualsiasi stereotipo del cinema western, stereotipi accentuati dal revisionismo storiografico in merito alla "questione indiana", cui si assisteva nei contemporanei film statunitensi. Il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito