The Lobster

penelope68

Iscritto dall'11 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The Lobster

di penelope68

Sono andata a vedere questo film molto incuriosita dalla trama e dal titolo.E poi ne sono rimasta catturata e impressionata come il coniglio che cade nella rete nel film.In una societa' ipotetica e fantasiosa ,tutti coloro che restano soli per qualche ragione vengono prelevati e portati in un hotel isolato.Li il nostro protagonista dovra' scegliere un altro partner in 45 giorni,altrimenti verra' trasformato nell'animale desiderato.Ogni notte poi i cuori solitari vanno a  caccia e devono catturare qualcuno per prolungare il loro soggiorno,mentre di notte i maschi vengono sollecitati da una graziosa cameriera per stimolarli nella ricerca.

Il nostro architetto conoscera' vari personaggi tutti estraniati e depressi ,finche'non scegliera' una donna piacente ,ma senza cuore. Questa all' inizio della loro convivenza ,non avra' mai emozioni,ne' cambiera' atteggiamento con lui.  finche' non accadra' qualcosa di brutto e verra' trasformata anch'essa.

Il protagonista (un Colin Farrell fuori forma ma proprio per questo nella  parte)  fuggira'con la complicita' della cameriera e trovera' rifugio' nel bosco.Qui vivono allo stato brado tutti coloro sfuggiti al terribile destino.E solo li finalmente sapra' innamorarsi senza forzature o egoismi.

La trama e' geniale e intriga,la prima parte e' molto ricca di episodi e molto riuscita,piu' fiacca la seconda ,ma e' una storia avvincente con un esito imprevedibile.E si riflette sulle pressioni sociali nel comporre una coppia a tutti i costi.senza guardarsi dentro e  senza riconoscere che si puo' stare bene anche da soli senza provare falsi sentimenti.Perche' come dice la voce narrante:E' piu' difficle fingere sentimenti che non si provano,che fingere di non provarne quando ce l'hai.

Splendida Lea Seydoux cattiva e selvaggia a capo della truppa dei single. Direi magnetica.

Un film che ti resta nella mente.