Espandi menu
cerca
The Program

Regia di Stephen Frears vedi scheda film

Commenti brevi
  • Biopic sulla vita del mitico ciclista Lance Armstrong. Buona la regia, convincente l'interpretazione

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Sappiamo tutti quanto sia difficile realizzare un film sportivo senza sfociare nel documentario oppure banalizzando, devo dire che The Program dosa bene le immagini di repertorio dando il giusto risalto per gli esperti e non diventare didascalico per i non appassionati. Però la costruzione filmica appare troppo uno scorrere di eventi senza passione

    commento di Arpo05
  • Personalmente il Ciclismo come Sport m'interessa a livello ad es. del "Curling" quindi 0 ... allora di questa Pellicola su Doping e la Vita di un Ciclista con le sue problematiche quanto mi puo' interessare ??!! voto.0.

    commento di chribio1
  • Il film non rende il fluss of consciousness esistenziale.45 anni d'età,25 di ciclismo,lo sportivo che ha vissuto due volte ma non ha mai imparato a vivere.La pellicola si lascia guardare con un mimetico protagonista ma ha un difetto:troppo presto e troppo veloce,come il suo protagonista sulle strade,il film è una accattivante ma effimera fiammata.

    leggi la recensione completa di BALTO
  • Stephen Frears realizza un film molto bello a livello visivo, limitando le scene di gara a poche ma di eccellente fattura, e Ben Foster fa un figurone nel dar vita a Lance Armstrong. Il vero, abnorme problema è però la rappresentazione a dir poco ingenua degli eventi che riduce il tutto a tre lupi cattivi in un mondo di agnellini.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Confuso e indeciso tra una rappresentazione di finzione di fatti reali in cui le psicologie dei personaggi sembrano appiattite sul versante di un incomprensibile pregiudizio mefistofelico e l'insopportabile clichè del film a tesi con l'algido schematismo di un'operazione verità che puzza di mistificazione lontano un miglio.

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • Cronistoria di un "grande bluff", fotografia di uno sport avvelenato; dettagliato e accurato... Forse un po' freddino ma di indubbio interesse. Bene Foster.

    commento di _Rocky_