Espandi menu
cerca
The Mend

Regia di John Magary vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 316
  • Post 214
  • Recensioni 6387
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Mend

di alan smithee
5 stelle

locandina

The Mend (2014): locandina

32 TFF – FESTA MOBILE

 

Due fratelli diversi e dal pessimo carattere, entrambi con frustrazioni da insuccesso, problemi esistenziali, con le donne che frequentano, con la gestione della reciproca esistenza. Il giorno che Mat, lasciato dalla compagna, si installa nell'appartamento sciatto e trasandato del fratello Alan, approfittando dell'assenza della fidanzata di lui, i due cominciano a ritrovarsi, tra alti e bassi, tra liti e botte, tra disordine e disorganizzazione in questo schifo di vita dove nulla di buono può mai cambiarti i connotati.

scena

The Mend (2014): scena

Se l'intento di The Mend era quello di suscitare sgradevolezza ed isteria, il film è davvero molto riuscito. Josh Lucas è davvero molto bravo nel trasformarsi o cadere nel baratro dell'abbruttimento, fisico e morale. Un film sui nuovi moderni bohemien che campano vivendo la giornata tra frustrazioni e irrisolutezze.

The mend, che allude al tentativo, peraltro fallimentare, di ricucire, rinsaldare un rapporto, un dialogo, una collaborazione tra due fratelli distanti anni luce, è un film che innervosisce e irrita davvero.

Josh Lucas, Stephen Plunkett

The Mend (2014): Josh Lucas, Stephen Plunkett

Forse per questo è un film riuscito, coerente con l'idea di chi l'ha concepito e scritto. Ma tutta questa isteria, questi scatti di ira, la sciattezza e l'abbruttimento dell'appartamento teatro e mondo in cui proliferano e si nutrono le fobie e i crucci dei due fratelli allo sbando, creano solo disagio e rendono tutto davvero antipatico e difficile da sopportare.

Josh Lucas, Lucy Owen, Stephen Plunkett

The Mend (2014): Josh Lucas, Lucy Owen, Stephen Plunkett

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati