Espandi menu
cerca

2047 - Sights of Death

play

Regia di Alessandro Capone

Con Daryl Hannah, Michael Madsen, Rutger Hauer, Danny Glover, Stephen Baldwin, Kai Portman, Neva Leoni, Marco Bonini, Mario Opinato... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

2047. La Terra è governata cinicamente e con la repressione da un governo confederato centrale. I paesi che non hanno aderito sono terra bruciata. Ryan (Stephen Baldwin), un agente dei ribelli di GreenWar, viene inviato in missione da Sponge (Danny Glover), capo dell’organizzazione, allo scopo di raccogliere delle prove con cui inchiodare l’ala militare del governo ai suoi crimini efferati. Sulla sua strada troverà però il temibile colonnello Asimov (Rutger Hauer), coadiuvato dal maggiore Anderson (Daryl Hannah) e da alcuni mercenari senza scrupoli guidati da Lobo (Michael Madsen), e la sua missione si trasformerà presto in una intima resa dei conti, che riguarda molto da vicino il suo tormentato passato. Dalla sua parte avrà solo Tuag (Neva Leoni), una sopravvissuta e forse una mutante, così innocente da poter solo essere sognata, così sanguinaria da far credere all’inferno.

Note

Capone viene dal piccolo schermo e 2047 non raggiunge mai le dimensioni del grande: i corpi appesantiti, rovinati, autoparodici dei nomi coinvolti sono solo a tratti benedetti dall’ironia di uno script risicato e risibile, che gioca con il filone dei mercenari ma poi si prende dannatamente sul serio.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Cast eccezionale con grandi nomi, ma nel complesso un film pessimo, il peggiore, una delusione! La trama è piatta, privo di azione! Dialoghi ridicoli ed effetti speciali orrendi! Un velo pietoso! Peccato, con un cast eccezionale!

    commento di ticotico
  • Mi è bastato vedere la foto di una irriconoscibile (orrendamente rifatta) Daryl Hannah in abiti militari per capire il "valore" di questa opera d'arte che noi tutti abbiamo contribuito a pagare…

    commento di Tex Murphy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

negro di negro
3 stelle

Qualitativamente parlando, il peggior film che abbia mai visto al cinema. Niente è minimamente accettabile: la regia piattissima, l'azione inesistente, gli effetti digitali ridicoli sono la parte migliore; quello che mette tristezza è lo sproposito dei dialoghi inutili e stucchevoli nonchè la storia inutile e mal articolata. Un'offesa aver pagato, anche se a prezzo… leggi tutto

3 recensioni negative

2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Maciknight di Maciknight
2 stelle

Un film talmente sconnesso e poco coinvolgente ed interessante che è un’impresa eroica (questa si) riuscire a guardarlo fino alla fine, uno svolgimento piatto, arido, inconsistente, incongruo. Un film decisamente non riuscito, inutile, inconsistente, penoso, ecc.. Il cast mi sembrava di sufficiente richiamo per i nomi degli attori, che una volta erano divi, ma era un richiamo per le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

negro di negro
3 stelle

Qualitativamente parlando, il peggior film che abbia mai visto al cinema. Niente è minimamente accettabile: la regia piattissima, l'azione inesistente, gli effetti digitali ridicoli sono la parte migliore; quello che mette tristezza è lo sproposito dei dialoghi inutili e stucchevoli nonchè la storia inutile e mal articolata. Un'offesa aver pagato, anche se a prezzo…

leggi tutto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Come recita Danny Glover nel prologo, «aveva ragione Assange, aveva ragione Ron Hubbard, avevano ragione Charles Manson e tutti quelli del Club Méditerranée» (sic!): il nesso ci sfugge, ma il futuro è dominato da una corrotta confederazione militare e dalle radiazioni di scorie nucleari da cui ci si protegge iniettandosi un antidoto a intervalli regolari.  …

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 21 luglio 2014
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito