Necropolis - La città dei morti

La recensione su Necropolis - La città dei morti

di mickycardi
stelle

Necropolis - La città dei morti (2014): locandina

Giorni fa ho visto Necropolis - La Città dei Morti.
Devo dire che è uno dei film più belli che abbia visto negli ultimi anni! L'ho trovato molto bello! Forse è perchè è un genere che mi affascina!
Certo, all'inizio quando parlano della Pietra Filosofale e di Nicholas Flamel, mi sento molto in Harry Potter.. Ma dopo non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo!

Ben Feldman, Perdita Weeks

Necropolis - La città dei morti (2014): Ben Feldman, Perdita Weeks

Sarà che io odio i posti chiusi, infatti già vedendo i cunicoli dove dovevano entrare mi dava un'ansia pazzesca.. Dico sul serio, un film così psicologicamente spaventoso era tanto che non lo vedevo.. In più mi ci metti citazioni bibliche, leggende, e tutte quelle cose che danno un senso ancora più storico al film, gli occhi mi brillano!

Perdita Weeks, Ben Feldman

Necropolis - La città dei morti (2014): Perdita Weeks, Ben Feldman

Ho trovato spaventosa la frase che lei pronuncia davanti al cunicolo con la scritta "Lasciate ogni speranza o voi che entrate" e cioè <<Secondo la leggenda, questa scritta si trova sulla porta dell'inferno>> quindi per entrare si distende, si gira e dice <<"Coloro che entreranno dovranno strisciare sul ventre">>.... BRIVIDI!!

Perdita Weeks

Necropolis - La città dei morti (2014): Perdita Weeks

Beh, amo tutto questo! Amo tutto quello è che Dantesco! Quindi amo questo film! Davvero.. Sono rimasto super soddisfatto!

Se devo essere sincero però.. Alla fine avrei preferito che, una volta usciti dalle catacombe, succedesse qualcosa che li facesse ritornare.. Un po' alla Esp 2! Perchè andiamo, sei entrato all'inferno.. mica pane e marmellata! Non puoi uscirne così facilmente! Secondo me non devi proprio uscirne!

VOTO: 9