Crimson Peak

Jerri

Iscritto dal 17 luglio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Crimson Peak

di Jerri

Straordinario da ogni punto di vista.

Crimson Peak (2015): Trailer ufficiale italiano

Crimson Peak di Guillermo del Toro.

Se il regista di questo film fosse stato Tim Burton , gli elogi e le fervide lodi non sarebbero stati pochi. Poichè colui che ha diretto questo film si chiama Guillermo del Toro, allora possiamo criticarlo quanto vogliamo.

Non posso assolutamente negare che la sceneggiatura, i dialoghi, di questo film sono abbastanza scarni, ma questo non vuol dire che è una pellicola mediocre. Un film è composto anche (e soprattutto) dal montaggio, dalla fotografia, dalla regia e dalle interpretazioni degli attori...

E questo film può senz' altro vantare di tutti questi fattori. Il montaggio può sembrare banale, ad alcuni, ma sicuramente l'intento del regista era quello di creare un horror anni '70, non si possono non notare alcuni piccoli dettagli che ci ricordano le opere di Mario Bava, Dario Argento, Roger Corman (grandi ispirazioni per Del Toro).

Alle intepretazioni, si potrebbe applaudere da ora fino al 2778. Gli attori sono semplicemente straordinari: Mia Wasikowska che con "Maps to the Stars" e "Crimson Peak" dimostra di avere un talento eccezionale, Tom Hiddleston magnifico, e adesso lo aspetto nella trasposizione cinematografica di quel Capolavorone de "Il Condominio" di Ballard,

e...Jessica Chastain. Per me è assolutamente tra le 6 migliori attrici del XXI, insieme a Meryl Streep, Uma Thurman, Marion Cotillard, Juliette Binoche e Julianne Moore. Meravigliosa. Immensa. Da tutti i premi del mondo. E ovviamente, non candidata all'Oscar.

Per non parlare delle intepretazioni in "Zero Dark Thirty" ed in "The tree of life".

Jessica Chastain

Crimson Peak (2015): Jessica Chastain

L'ambientazione del film è semplicemente stupenda, la colonna sonora di Fernando Velazquez struggente.

Nel film si alternano scene estremamente crude e scene molto romantiche, dove la meravigliosa musica del compositore spagnolo accarezza il cuore degli spettatori.

Che dire del finale, non esistono appellativi per definirlo. Posso soltanto consigliarlo moltissimo e dire che m'è piaciuto davvero davvero tanto. Del Toro già aveva diretto la splendida pellicola "Il labirinto del fauno", ma devo dire che con questo "Crimson Peak" ha travolto, in senso positivissimo, le mie aspettative.

Da vedere assolutamente.

Crimson Peak (2015): locandina