Espandi menu
cerca

Trama

Un affascinante documentario sulla relazione tra uomo e natura, ma soprattutto su quella uomo e gli animali. Una straordinaria ed emozionante esplorazione tra questi due mondi che va ben oltre il semplice documentario.

Commenti (3) vedi tutti

  • In "Ceneri e neve" esseri umani e animali danzani insieme armoniosamente sott'acqua, sopra l'acqua e fuori dall'acqua. Non so se è mai esistito un "eden" primordiale (in senso naturalistico), ma le immagini del film sono bellissime. Bisogna lasciarsi andare a esse per superare un po'di prolissità.

    commento di faumes
  • Gregory Colbert ha la grazia di saper filmare la sacralità di un mondo dove tutto era armonia sublime; la comunione tra uomo e animale; l‘intima intesa che univa il tutto. Ashes and Snow ci ricorda la nostra essenza primigenia. Lo dedico a chi sa danzare, a chi sa amare, a chi sa produrre bellezza e a chi vive con gratitudine

    commento di DanMag
  • Analisi completa: https://mgrexperience.wordpress.com/2016/09/28/ashes-and-snow-di-gregory-colbert/

    commento di MrGiov7
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
10 stelle

Per la Terra "Io ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima" - Ingmar Bergman - Librarsi. Recuperare l'equilibrio, immersi in paradisi perduti. Poesia dello sguardo nostalgico. Filmare l'anima del pianeta, catturare il suo movimento riconciliante ed evocativo. Ashes and Snow è un'emozionante rappresentazione della fusione quasi metafisica, dell'armonia celestiale che… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014

Recensione

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
10 stelle

Per la Terra "Io ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima" - Ingmar Bergman - Librarsi. Recuperare l'equilibrio, immersi in paradisi perduti. Poesia dello sguardo nostalgico. Filmare l'anima del pianeta, catturare il suo movimento riconciliante ed evocativo. Ashes and Snow è un'emozionante rappresentazione della fusione quasi metafisica, dell'armonia celestiale che…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito