Espandi menu
cerca

Trama

Giancarlo Ferraris, imprenditore della provincia di Milano e padre della neolaureata in ingegneria Federica, vede la sua azienda di famiglia subire gli effetti della crisi economica italiana. Senza aiuti su cui poter contare, Ferraris viene avvicinato dalla 'ndrangheta e ne accetta le condizioni per evitare il fallimento di un lavoro che ha rappresentato in passato una crescita sia persona sia della sua regione. Il suo riscatto arriverà inaspettato quando dinostrerà che corruzione e illegalità si possono combattere con il coraggio della disperazione e dei principi di un popolo da sempre operoso e onesto.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
7 stelle

Dunque è così che succede. Nessuno ne parla, ma il problema è ben presente, e si estende sempre di più. La ‘ndrangheta sta mettendo le mani sulle imprese del nord. È molto più potente ed insidiosa della mafia siciliana, perché vanta un’organizzazione che Cosa Nostra neanche si sogna,  è coesa come non mai, dato che è… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

L'assalto Italia 2014 la trama: La storia di Giancarlo Ferraris imprenditore edile della provincia milanese, uomo perbene vedovo con una figlia unica e lavoratore indefesso. Ha sacrificato la sua vita in nome del lavoro, con lungimiranza e capacità ha vinto molti appalti anche con la pubblica amministrazione, nonostante la profonda crisi economica va avanti a fatica e con la sua… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

maurizio73 di maurizio73
4 stelle

Imprenditore edile dell'hinterland lombardo con problemi di liquidità, viene irretito nella trappola ordita da un viscido capoclan calabrese attivo nel ricliclaggio dei rifiuti tossici e dall'aitante nipote di questi che ne concupisce la figlia. Quando si accorgerà che la 'ndrangheta mira ad acquisire totalmente la sua azienda e la sua stessa vita, prenderà una decisione… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

L'assalto Italia 2014 la trama: La storia di Giancarlo Ferraris imprenditore edile della provincia milanese, uomo perbene vedovo con una figlia unica e lavoratore indefesso. Ha sacrificato la sua vita in nome del lavoro, con lungimiranza e capacità ha vinto molti appalti anche con la pubblica amministrazione, nonostante la profonda crisi economica va avanti a fatica e con la sua…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Giancarlo, imprenditore lombardo con trent’anni di onorata carriera alle spalle, a seguito della crisi economica vede sfuggirgli la situazione di mano: creditori alla porta, debitori insolventi e una sola proposta seria di aiuto – ma è quella della ‘ndrangheta. Dapprima Giancarlo la accetta, poi anche grazie alla famiglia e agli amici, decide di liberarsi da quella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 giugno 2019 su Rai Premium
Trasmesso il 2 giugno 2019 su Rai Premium
Trasmesso il 1 giugno 2019 su Rai Premium
2017
2017
Trasmesso il 6 maggio 2017 su Rai Premium
Trasmesso il 26 aprile 2017 su Rai Premium
2015
2015

Recensione

maurizio73 di maurizio73
4 stelle

Imprenditore edile dell'hinterland lombardo con problemi di liquidità, viene irretito nella trappola ordita da un viscido capoclan calabrese attivo nel ricliclaggio dei rifiuti tossici e dall'aitante nipote di questi che ne concupisce la figlia. Quando si accorgerà che la 'ndrangheta mira ad acquisire totalmente la sua azienda e la sua stessa vita, prenderà una decisione…

leggi tutto
Trasmesso il 31 ottobre 2015 su Rai Premium
2014
2014

Recensione

OGM di OGM
7 stelle

Dunque è così che succede. Nessuno ne parla, ma il problema è ben presente, e si estende sempre di più. La ‘ndrangheta sta mettendo le mani sulle imprese del nord. È molto più potente ed insidiosa della mafia siciliana, perché vanta un’organizzazione che Cosa Nostra neanche si sogna,  è coesa come non mai, dato che è…

leggi tutto
Ninni Bruschetta, Diego Abatantuono
Foto
Diego Abatantuono, Ninni Bruschetta
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito