Asterix e il regno degli Dei

Regia di Alexandre Astier, Louis Clichy vedi scheda film

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Asterix e il regno degli Dei

di Lina

Mah... mi aspettavo qualcosa di molto meglio sinceramente dal primo film d'animazione in 3D ispirato alla saga di "Asterix e Obelix" (della quale sono una grande estimatrice sin da bambina).

Solo discreto il doppiaggio, la grafica non è poi così eccezionale e la trama è  ben poca cosa poichè stiracchiata, priva di idee o ispirazioni veramente interessanti e brillanti, anzi, mi duole dirlo, ma è noiosa in molti punti. Nulla a che vedere con i primi riuscitissimi film d'animazione in 2D poichè lo stile in questo caso appare stanco e forzato, poco convincente ed efficace. Quel che è peggio è che i personaggi appaiono tutti senza spessore, riciclati maldestramente mentre danno vita ad una messa in scena fiacca ed inconsistente. Delude inoltre la mancanza di un umorismo intelligente e realmente divertente - tipica invece e necessaria caratteristica della saga. Non sono difatti riuscita a ridere o perlomeno a sorridere in nessun momento man mano che procedevo con la visione - cosa mai successami nel guardare i film ispirati a questa serie. Anzi, ad un certo punto rischiavo di addormentarmi perchè ben poco del film è riuscito ad intrattenermi e coinvolgermi. Neppure gli accenti romani e le interpretazioni replicate a pappagallo e prive di anima dei personaggi si sono rivelati di effetto. E' stato per me uno spreco di tempo e denaro. Peccato.