Espandi menu
cerca

Trama

In una piccola città della provincia americana un serial killer viene arrestato e condannato. Ma le scariche della sedia elettrica, anziché ucciderlo, scaricano il feroce killer nelle frequenze televisive. Dall'inventore del "mitico" Freddy Krueger un altro passo avanti nell'escalation dell'orrore. Meno compatto e geniale di "Nightmare", ma con un'idea di fondo altrettanto acuta e "sociologica".

Commenti (7) vedi tutti

  • Demenziale. Pensavo ad un "normale" film sui serial killer. Niente di tutto questo. Un'accozzaglia di situazioni paradossali e inspiegabili. voto 4

    commento di filmista
  • film dalla trama raffazzonata, dialoghi penosi e con una polizia imbranata, maldestra, demenziale e inetta, un serial killer gravemente claudicante che ammazza decine di persone ma sembra imprendibile ... realismo pari a zero, un puro esercizio visionario da parte dell'autore, il cui scopo parrebbe solo rendere inquieti e sgomenti gli spettatori.

    commento di Maciknight
  • Disastroso horror di Craven.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • wes craven e un buon regista.ma qui non è al meglio.voto 6,5

    commento di scollo 88
  • Molto sottovalutato… andrebbe rivisto ma purtroppo non esiste in dvd e non mi pare che capiti spesso in tv.

    commento di cavalars
  • voto : 6

    commento di alice89
  • NON RIUSCITISSIMO ESPERIMENTO PER IL BUON CRAVEN CHE NEL FINALE DIMOSTRA DI AVERE ANCORA MOLTE CATUCCE DA SPARARE.INTERESSANTE RIFLESSIONE SULLA TV.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Antisistema di Antisistema
5 stelle

La carriera di Wes Craven è stata piena di alti e bassi, specie dopo la metà degli anni 90', quando subì un tracollo verticale, ma anche durante il periodo di forma del regista dal 1972 al 1995, passi falsi ce ne sono stati e questo Stotto Shock (1989) è inseribile tranquillamente tra le opere mediocri del cineasta, il quale cercava di tirare fuori dal film e dalla… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Un elettricista serial killer finisce sulla sedia elettrica, però...L'immaginario di Wes Craven stavolta produce un nuovo mostro con capacità di trasmigazione attraverso l'elettricità. Più fantascienza che horror/thriller ma solita ricetta di confezione dei NIGHTMARE con un buon alternarsi di humour (demenziale la scena con la bambina sul mezzo comunale e ancor di più quella dello "zapping"… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

C'è un assassino folle e seriale che viene preso e condannato a morte sulla sedia elettrica. Ma questi poi si salva, diventa elettricità e finisce in televisione. Per combatterlo, un ragazzo si fa trasportare all'interno di una trasmissione Tv e gli dà la caccia. Dopo il riuscito Nightmare - Dal profondo della notte, Craven pensa un'altra storia horror… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
2020
2020

Recensione

Antisistema di Antisistema
5 stelle

La carriera di Wes Craven è stata piena di alti e bassi, specie dopo la metà degli anni 90', quando subì un tracollo verticale, ma anche durante il periodo di forma del regista dal 1972 al 1995, passi falsi ce ne sono stati e questo Stotto Shock (1989) è inseribile tranquillamente tra le opere mediocri del cineasta, il quale cercava di tirare fuori dal film e dalla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2019
2019

Wes Craven

DeathCross di DeathCross

80 anni fa nasceva Wes Craven, uno dei Registi più celebri nell'Horror statunitense, Autore di Cult del Genere come "A Nightmare on Elm Street" e "Scream", nonché di Perle come "The Serpent and the…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

C'è un assassino folle e seriale che viene preso e condannato a morte sulla sedia elettrica. Ma questi poi si salva, diventa elettricità e finisce in televisione. Per combatterlo, un ragazzo si fa trasportare all'interno di una trasmissione Tv e gli dà la caccia. Dopo il riuscito Nightmare - Dal profondo della notte, Craven pensa un'altra storia horror…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Texano98 di Texano98
7 stelle

"Recuperando i Craven minori", sì, questo filmetto di Wes mi mancava ed era senz'altro ora di recuperarlo dopo il suo addio che mi ha rattristato tanto, l'addio di quello che si potrebbe definire il primo regista di cui ho spolpato la filmografia involontariamente, dato che Nightmare mi colpii così tanto che feci il collegamento spontaneo "Questo film mi è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Decks di Decks
5 stelle

Deluso dalla perdita del suo killer dei sogni, per voleri degli studios, Wes Craven tenta di rispondere inventando un altro assassino a sangue freddo altrettanto etereo e impalpabile. Peccato che Horace Pinker, nonostante i buoni spunti, non riesca nemmeno a ricalcare un quarto della scia di successo di Freddy Kruger.   Eppure bisogna ricordare che c'è Craven dietro questo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

“Sotto Shock” sembra quasi una versione -forse marginalmente meno riuscita- di “Nightmare”, dove Wes Craven cerca maggiormente la nota ironica, senza però riuscire poi ad amalgamare i vari ingredienti (horror, fantasy, thriller e comico) in maniera convincente. Il risultato finale ne risente, pur rimanendo un prodotto più che dignitoso. Da notare che nelle…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Un elettricista serial killer finisce sulla sedia elettrica, però...L'immaginario di Wes Craven stavolta produce un nuovo mostro con capacità di trasmigazione attraverso l'elettricità. Più fantascienza che horror/thriller ma solita ricetta di confezione dei NIGHTMARE con un buon alternarsi di humour (demenziale la scena con la bambina sul mezzo comunale e ancor di più quella dello "zapping"…

leggi tutto

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

dico subito che,se non fosse per un discreto finale fatto con effetti speciali non male la storia in se' sarebbe come minimo sufficiente,cmq,lasciando stare che la pellicola in se' si muove come dovrebbe dai 30' iniziali in poi,il resto risulta abbastanza gradevole e duro come visione.voto.7.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

turisalvo di turisalvo
8 stelle

Il film è un horror diretto da Craven. La pellicola ha una trama imprevedibile ed interessante, inoltre il film ha una buona dose di tensione e paura e delle belle scene di sangue. Da sottolineare i chiari riferimenti a Nightmare e sopratutto a Freddy Krueger, infatti la trama è molto simile perchè in Nightmare Freddy uccideva nel sonno mentre Horace Pinker uccide passando…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

Garnett di Garnett
8 stelle

Horror originale, dove si intravede un pò di Krueger in Horace Pinker, l'uomo giustiziato per omicidi e divenuto peggio da morto, usando l'elettricità come mezzo per tornare in vita. Il film risulta interessante e piuttosto vario, diventando una sorta di caccia al serial killer.. solo che questa volta il killer si trasferisce da un corpo all'altro ed esce allo scoperto solo dopo…

leggi tutto
Recensione

Televisione

Redazione di Redazione

Il cinema ha fatto a pezzi la tv, evidenziandone gli aspetti critici, svelando retroscena e  manipolazioni, descrivendo la vita di redazione e la nascita delle notizie (vere e false). Dalla vita in diretta di Truman…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
2005
2005
2002
2002

CHI HA PAURA DELL'UOMO NERO?

Pennywise di Pennywise

Mostri che escono dai nostri incubi o persone reali che ci spaventano con la loro fredda crudeltà, l'uomo nero (o babau) è comunque sempre presente nei nostri pensieri inconsci.

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito