Espandi menu
cerca

Trama

Uno psichiatra scopre che due ragazzi sono tenuti rinchiusi nella loro abitazione dal padre. Investigando, porta alla luce una rete fatta di sesso, incesto e possessione satanica.

Commenti (1) vedi tutti

  • Tardiva produzione Hammer orientata su un argomento attuale nei primi anni '70: non più mostri, vampiri o ambientazioni gotiche, ma "demoni della mente". Ben più pericolosi nelle intenzioni, molto meno efficaci nel risultato. Una spruzzatina di sex & violence, assai rara e non nelle corde della casa, rende il film modicamente più interessante.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
5 stelle

    Il barone Friederick Zorn (Robert Hardy) vive isolato nella sua tenuta, ossessionato da una malattia ereditaria che induce alla pazzia e all'incesto per trasmissione genetica. Ha segregato la figlia Elizabeth (Gillian Hills), imponendole salassi ripetuti per indebolirla e tenerla lontano dal fratello Emil (Shane Briant). L'arrivo del Doctor Falkenberg (Patrick… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Donapinto di Donapinto
7 stelle

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli "Hammeriani" piu' conservatori e intransigenti di questa insolita pellicola prodotta appunto dalla gloriosa Hammer Production. ROSE ROSSE PER IL DEMONIO esce in un periodo in cui la fama della grande casa di produzione inglese era ormai in crisi profonda e irreversibile, cercando dunque di attrarre il grande pubblico con delle novita' che non… leggi tutto

2 recensioni positive

2024
2024

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

L’infernale incanto di un amore anomalo e impossibile, di un sospiro, di una maestosa dimora dominata da congenite maledizioni, il conflitto fra scienza e superstizione, ed infine la ribellione afasica, spettarle, che si addensa in un finale tragico e allucinatissimo. Hammer che sicuramente sente tutto il peso dei suoi anni, macchinoso nel disciogliere gli eventi ma strambo epitome del…

leggi tutto
Recensione
2021
2021

Recensione

undying di undying
5 stelle

    Il barone Friederick Zorn (Robert Hardy) vive isolato nella sua tenuta, ossessionato da una malattia ereditaria che induce alla pazzia e all'incesto per trasmissione genetica. Ha segregato la figlia Elizabeth (Gillian Hills), imponendole salassi ripetuti per indebolirla e tenerla lontano dal fratello Emil (Shane Briant). L'arrivo del Doctor Falkenberg (Patrick…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
2019
2019

Recensione

Donapinto di Donapinto
7 stelle

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli "Hammeriani" piu' conservatori e intransigenti di questa insolita pellicola prodotta appunto dalla gloriosa Hammer Production. ROSE ROSSE PER IL DEMONIO esce in un periodo in cui la fama della grande casa di produzione inglese era ormai in crisi profonda e irreversibile, cercando dunque di attrarre il grande pubblico con delle novita' che non…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Mettiamo subito in chiaro che non e' uno dei migliori Hammer,ma bisogna riconoscere che abbiano preso alcune strade alternative ai loro classici horror di sempre.Ci sono influenze sessuali precise e un tiepido accenno incestuoso tra fratello e sorella presi in ostaggio da un padre dispotico.Poi tutto il resto,scenografie comprese fa parte di un marchio indelebile che va riconosciuto a questa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito