Espandi menu
cerca

Trama

Rock Hudson è un pistolero accusato di omicidio; lui però ha agito per legittima difesa e sta per costituirsi quando viene coinvolto in un'altra sparatoria durante la quale uccide uno sceriffo. Fugge con una donna, fa perdere le tracce e diventa agricoltore, ma il passato lo insegue e presto viene rintracciato. Finisce in prigione. Dopo parecchi anni esce e torna a casa dove lo aspettano la moglie e il figlio ormai grande.

Note

Nonostante la vicenda macchinosa il film si segnala per una robusta vena narrativa.

Commenti (4) vedi tutti

  • Western quasi biografico con un bravo Hudson,assolutamente imperdibile per gli amanti del genere...embe'alla regia c'e' un certo Walsh.

    commento di ezio
  • Western tratto da una biografia nella quale un pluriomicida si dipinse quasi come un eroe. Accanto ad un giovane Rock Hudson, un'attrice che non va dimenticata: Julie Adams. Recitazione da anni '50, ma tema un po' fuori del consueto. Una visione la merita.

    leggi la recensione completa di cherubino
  • Carine le 2 Protagoniste di questo "Western-Movie" anni '50 leggermente diverso da altri copia/incolla ma oltre a questo altro da sottolineare e ricordare non si trova proprio.voto.1.

    commento di chribio1
  • La storia di John Wesley Hardin è ben diversa dalla rappresentazione di questo film,e Rock Hudson come eroe western non mi entusiasma particolarmente.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

jonas di jonas
7 stelle

Ispirato alle memorie del bandito John Wesley Hardin, il film ne racconta la storia in flashback a partire dal momento in cui esce di prigione dopo 16 anni. La prima parte è allegramente avventurosa e mostra un uomo vittima della fatalità, costretto a uccidere per legittima difesa o comunque per motivi giusti (edulcorando parecchio la verità, dato che Hardin si rese… leggi tutto

2 recensioni positive

2020
2020
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

jonas di jonas
7 stelle

Ispirato alle memorie del bandito John Wesley Hardin, il film ne racconta la storia in flashback a partire dal momento in cui esce di prigione dopo 16 anni. La prima parte è allegramente avventurosa e mostra un uomo vittima della fatalità, costretto a uccidere per legittima difesa o comunque per motivi giusti (edulcorando parecchio la verità, dato che Hardin si rese…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

I magnifici di cos1973

cos1973 di cos1973

Sono un appassionato di film anni '40-'50-'60 e comunque di tutti quiei film che sono stati realizzati successivamente che ritengo appassionanti e di mio gusto. Il film che cerco in modo estenuante si intitola "Pantera…

leggi tutto
Playlist
2015
2015
Trasmesso il 22 novembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 19 novembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 18 novembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 10 novembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 9 novembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso l'8 novembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 7 novembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 30 ottobre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 28 ottobre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 26 ottobre 2015 su Rai Movie

Recensione

cherubino di cherubino
7 stelle

SOTTO IL SOLE ROVENTE (1952) - Recensione n° 11 del 4.3.2015   Il vero titolo di questo western è "Il diario di un condannato",poi mutato, qui da noi, nel 1979, in "Sotto il sole rovente" per sfruttare, ritengo, la grande popolarità raggiunta nel frattempo da Lee Van Cleef (vedansi le nuove locandine, in cui è fatto passare da coprotagonista,…

leggi tutto
Trasmesso il 4 marzo 2015 su Rai Movie
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 febbraio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 18 febbraio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 2 febbraio 2015 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito