Espandi menu
cerca

Teorema Venezia

Regia di Andreas Pichler

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Venezia, la città più bella e romantica del mondo, si sta lentamente trasformando in una città fantasma. Al calar della notte, interi quartieri rimangono disabitati dal momento che, a parte i venti milioni di turisti all'anno, la popolazione residente conta soli 58 mila abitanti. Ciò è stato determinato nel passare dagli anni da una sottocultura dei servizi turistici, dalle grandi navi da crociera che attraversano la laguna e dalle scelte sbagliate di funzionari e politici. Non tutti però sono disposti ad accettare che la città muoia e alcuni residenti, soprattutto i più anziani, sono pronti a resistere e a combattere con tutte le loro forze.

Commenti (1) vedi tutti

  • "Riposare nella perfezione è il sogno di chi tende all'eccelso, e non è forse il nulla una forma di perfezione ?" - "La morte a Venezia", Thomas Mann, 1912

    leggi la recensione completa di ezzo24
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezzo24 di ezzo24
6 stelle

Un bel docufilm, che testimonia della lenta, inevitabile, triste agonia della città unica al mondo. Vivendo in Veneto, ho avuto la fortuna di recarmi periodicamente a Venezia sin da piccolo, anche per fare visita ad alcuni parenti che vivevano al Lido. Ne ricordo le botteghe, i mercati, i cinema, i vaporetti umidi d'inverno, i veneziani. Prima che tutto si trasformasse unicamente in una… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
2017
2017
Trasmesso il 10 settembre 2017 su Rai Storia
Trasmesso il 9 settembre 2017 su Rai Storia

Recensione

ezzo24 di ezzo24
6 stelle

Un bel docufilm, che testimonia della lenta, inevitabile, triste agonia della città unica al mondo. Vivendo in Veneto, ho avuto la fortuna di recarmi periodicamente a Venezia sin da piccolo, anche per fare visita ad alcuni parenti che vivevano al Lido. Ne ricordo le botteghe, i mercati, i cinema, i vaporetti umidi d'inverno, i veneziani. Prima che tutto si trasformasse unicamente in una…

leggi tutto
Trasmesso l'8 settembre 2017 su Rai Storia
Trasmesso il 14 maggio 2017 su Rai Storia
Trasmesso il 13 maggio 2017 su Rai Storia
Trasmesso il 12 maggio 2017 su Rai Storia
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito