Big Hero 6

Iscritto dal 9 febbraio 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Big Hero 6

di WartyGIAGGIO

Sono molto contento che per il terzo anno di fila la Disney sforna film d'animazione davvero bello dopo Ralph Spaccatutto e Frozen.

Big Hero è un misto d'emozioni e divertimento, e poi guardando un cartone animato quando si è "grandi" riusciamo a cogliere molti più messaggi di quanto avremmo potuto fare da bambini.

Amo la ciclicità che è presente in questo cartone, parlo di quelle frasi e quei gesti che troviamo nella prima parte del cartone, e che poi vengono riproposte alla fine del film (però da parte di un altro personaggio).

L'unica pecca a mio parere sono le musiche che non mi hanno catturato; anche se forse c'è da considerare che dopo le bellissime musiche di Frozen ero io che mi aspettavo troppo.

Non affezionarsi alla coppia Hiro-Baymax è praticamente impossibile, e ho gradito le scene cariche di tensione, una su tutte quella dove Hiro toglie da Baymax il suo chip sanitario lasciandogli solo il chip da combattimento perché pervaso dalla voglia di vendetta; bellissimo quando poi più tardi Baymax impedisce a Hiro di togliergli il chip sanitario perché lui è stato costruito per "aiutare le persone", non per far loro del male. Ancora più bello quando Baymax chiede a Hiro se annientare Callaghan lo avrebbe fatto stare meglio e Hiro risponde di no..

In conclusione io continuo a preferire Ralph Spaccatutto, ma complimentoni anche per questo Big Hero 6 che non delude affatto!