Espandi menu
cerca

Trama

Per diversi mesi, tra il 1978 e il 1979, i residenti di una tranquilla provincia della Francia si ritrovano immersi nella paura e nel terrore per via di un furioso maniaco che prende di mira le giovani donne. L'assalitore sfugge alla cattura da parte degli investigatori e nessuno immagina che egli sia un timido poliziotto modello dalla vita normale.

Note

Ispirato a una storia vera.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

"The myriad choices of his fate Set themselves out upon a plate For him to choose What had he to lose" [The Black Angel's Death Song - Velvet Underground]   L'ondata neo-polar del cinema francese del Nuovo Millennio è indubbio che guardi nei casi maggiormente ricorrenti più a Jean-Pierre Melville che non all'ultimo Claude Chabrol, in quanto sembra avvalersi di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

pazuzu di pazuzu
7 stelle

È il 1978 nella campagna francese, e Franck Neuhart si guadagna da vivere svolgendo con estrema precisione il proprio lavoro alla gendarmeria nazionale, tanto da essere considerato dal proprio luogotenente il migliore della sua squadra. Franck ha circa quarant'anni, ma vive ancora a casa con mamma e papà, che lo invitano a farsi avanti con la bella domestica Sophie, che gli fa… leggi tutto

4 recensioni positive

2016
2016

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
6 stelle

Il tema del serial killer, declinato in salsa (tonnata) francese. Anger tratta l'argomento piuttosto bene, gli dà quell'aurea "polar", fosse anche solo per l'ambientazione tutta gendarmerie, notte e polizia, e porta a casa il suo compito, in quasi due ore di pellicola. Non bastano, però, tutte le cose di cui sopra per far sì che questo film centri pienamente il bersaglio: il…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

fratellicapone di fratellicapone
8 stelle

E’ un film sulla lucida follia di un assassino seriale che di mestiere fa il poliziotto. Si tratta di una caso accaduto in Francia alla fine degli anni ’70 e ricostruito fedelmente, così esordiscono i titoli, sulla base della documentazione dell’epoca. E’ un buon film, realizzato con mestiere e ben interpretato da Guillame Canet che nel film è Frank Neuhart,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

"The myriad choices of his fate Set themselves out upon a plate For him to choose What had he to lose" [The Black Angel's Death Song - Velvet Underground]   L'ondata neo-polar del cinema francese del Nuovo Millennio è indubbio che guardi nei casi maggiormente ricorrenti più a Jean-Pierre Melville che non all'ultimo Claude Chabrol, in quanto sembra avvalersi di…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

*   La prochaine fois je viserai le coeur (2014): locandina   Provincia francese anni'70, anzi verso la loro fine: il 1978 precisamente, per un film francese torvo, teso ed interessante che ripercorre le efferate gesta, realmente accadute, di un serial killer che terrorizzò la banlieue francese di quegli anni, quando in alcune strade di campagna vennero ritrovati i corpi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

gaiart di gaiart
7 stelle

LA_PROCHAINE FOIS JE VISERAI LE COEUR di Cédric Anger   Il 20 ottobre è stata la giornata dei femminicidi al Film festival di Roma. Prima con Franck Neuhart, protagonista squilibrato, con problemi d’infanzia, di madre, di sessualità repressa, agente della Gendarmerie, in incognito killer seriale, assalitore di giovani donne, nonché gay mancato! Questo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Roma 2014: Giorno 5

Roma 2014: Giorno 5

Per Alan Smithee arriva il momento dei saluti e di lasciare Roma ma non prima di averci raccontato quali sono state le (tante) visioni del suo ultimo giorno… segue

Post

Recensione

pazuzu di pazuzu
7 stelle

È il 1978 nella campagna francese, e Franck Neuhart si guadagna da vivere svolgendo con estrema precisione il proprio lavoro alla gendarmeria nazionale, tanto da essere considerato dal proprio luogotenente il migliore della sua squadra. Franck ha circa quarant'anni, ma vive ancora a casa con mamma e papà, che lo invitano a farsi avanti con la bella domestica Sophie, che gli fa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Roma 2014: Giorno 4

Roma 2014: Giorno 4

Al quarto giorno di festival (quinto per la stampa), i nostri inviati sono pronti a tuffarsi in un altro tour de force di visioni. Dai loro racconti, ci… segue

locandina
Foto
Guillaume Canet
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito