La bestia di sangue

Regia di Eddie Romero vedi scheda film

zombi

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La bestia di sangue

di zombi

Z-movie piuttosto soporifero che si fa seguire almeno nella sua unica visione(perchè per affrontarne una seconda bisognerebbe essere uno studioso del genere) più per ciò che sarebbe potuto essere, per ciò che invece è.  in questa versione fillippina dé "l'isola del dottor moreau", il SO-BAD-IS-GOOD latita. fotografia scura nelle scene in "nuit americaine", infiniti sproloqui "about nothing" che ti stanchi di ascoltare, l'attenzione dello spettatore si concentra sui dettagli. dettaglio primo(almeno per me): john ashley, poi anche produttore in APOCALYPSE NOW(stando a IMDB), eroe con banana alla elvis, camicine chiare con scollo profondo a V da cui spunta un cespuglietto di peletti piuttosto sexy e un'espressione accigliata che sembra dire "o mi date una sigaretta!, o mi date un whiskey o mi date entrambi"  scarpina per tutta l'isola con degli stivaletti alla beatles senza mai scivolare una volta che sia una. dettaglio due: celeste yarnall l'eroina di turno, stangona, con parrucco biondo in abbondanza e una teoria infinita di toilette per ogni occasione, soprattutto per scariolare tra una liana, una selva, bestie di sangue e guerriglieri affamati di sesso.... assolutamente splendida quando finalmente giuace con l'eroe, dopo che il villain di turno non ha nemmeno cercato di abusare di lei.... vabbè!!!! dettaglio tre: il dottor lorca impersonato da eddie garcia(IMDB gli ha accreditato 632 partecipazioni filmiche!!!!!!), la bestia di sangue del titolo e razak, il servo muto del mad doctor con nozioni basiche di infermeria che ha salvato il nostro villain alla fine del capitolo due della saga da un rogo tremendo(ma non è esaltante!!!!!!!!??????). anche se è stato un zero-budget faccio veramente fatica a credere che la fantasia del regista, del produttore e di chi doveva scrivere 'sta storia, non abbia veramente pensato di esagerare all'ennesima potenza un prodotto come questo. come si è potuto pensare di non elevare la yarnall a scream-queen da lederle le corde vocali. farle fare il cat-walk ovunque nella giungla è già sculto totale, ma farle mostrare il seno solo in due occasioni è assolutamente uno spreco. che il mostro poi, non solo non abbia passeggiato di più nell'oscurità della foresta tropicale sventrando e decapitando, ma poi non si sia adeguatamente vendicato nei confronti del dottor lorca lesinando in arti di cartoni staccati, budella bovine a secchiate e testa staccate con la forza delle sole mani è imperdonabile. commovente poi la rettitudine del nostro eroe che non cede alle lusinghe sessuali dell'indigena combattiva che riesce a sgominare guerriglieri in bikini e pareo senza scomporre la pettinata e la corona di fiori da accoglienza turisti, per poi scoprire che all'eroe very yankee interessava di più il derma chiaro della reporter che regge la macchina fotografica come saprebbe reggere un frullatore.... forse se le mettevano una sigaretta con bocchino anni trenta, lo sculto-non-colto era veramente completo. insomma uno di quei film che vanno rigorosamente visti in compagnia di amici che sanno apprezzare cotanta chiccheria e soprattutto sanno trovarne gli spunti per riderne di santa ragione