Espandi menu
cerca

Trama

Quattro differenti episodi raccontano com'è difficile amarsi in Italia al tempo della crisi. In Precari, Andrea (Andrea Bosca) e Luisa (Sara Zanier) ricordano le difficoltà incontrate per essere una coppia felice e realizzata e il loro incontro con un bizzarro medico specialista in fertilità (Rocco Siffredi). In Ragazza dei miei sogni, Mimmo (Giancarlo Fontana) lavora come operatore video e riprende durante una processione una ragazza (Mily Cultrera Di Montesano), di cui si innamora e per cui farà di tutto per rintracciarla. In Narciso, Paride (Edoardo Purgatori) viene mollato dalla fidanzata (Giulia Lapertosa) e per trasformarsi in un ragazzo alla moda decide di affidarsi agli allenamenti massacranti di un personal trainer. In Il campione, Mario (Alessandro Tiberi) a causa di un incidente assiste all'inesorabile tramonto della sua fama da calciatore di serie A, con la stampa che si occupa solo ed insistentemente dei suoi flirt.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Il film, di base, è stupidotto. Meriterebbe un 5/6 per le trovate. Ma il 5/6 non esiste, dunque prende 5.

    commento di putrella
  • Un film che colpisce per il ritmo incalzante e per le trovate visive e di sceneggiatura mai banali. Non sarà perfetto ma almeno è un prodotto fresco e diverso dalla maggior parte delle commedie italiane. Da rivedere.

    commento di fellon
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Una coppia non riesce ad avere un figlio; un ragazzo con un appello in tv cerca una ragazza vista di sfuggita; un ragazzo cura il suo fisico fino a raggiungere il culto di sé stesso; un calciatore fa coming out ai Mondiali. Prima esperienza in lungometraggio per la coppia di registi formata da Giuseppe Stasi e Giancarlo Fontana, Amore oggi è una commedia a episodi su un tema che… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni
2021
2021
2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Una coppia non riesce ad avere un figlio; un ragazzo con un appello in tv cerca una ragazza vista di sfuggita; un ragazzo cura il suo fisico fino a raggiungere il culto di sé stesso; un calciatore fa coming out ai Mondiali. Prima esperienza in lungometraggio per la coppia di registi formata da Giuseppe Stasi e Giancarlo Fontana, Amore oggi è una commedia a episodi su un tema che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

ahmed di ahmed
7 stelle

Frizzante commedia che nella sua semplicità ironizza alla grande sulle ossessioni e "mode" della società italiana di oggi, certo non siamo di fronte ad una satira di costume alla Risi ma ci si diverte con intelligenza e non è poco oggidì.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 settembre 2014 su Cielo
Uscito nelle sale italiane il 5 maggio 2014
locandina
Foto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito