Espandi menu
cerca

Cemetery of Splendour

play

Regia di Apichatpong Weerasethakul

Con Jenjira Pongpas, Banlop Lomnoi, Jarinpattra Rueangram, Patcharat Chaiburi, Tawatchai Buawat, Sujittraporn Wongsrikeaw, Bhattaratorn Senkraigul... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

In un piccolo centro della Thailandia ventisette soldati vengono colpiti da una strana malattia del sonno e ricoverati in una scuola elementare abbandonata, adibita all'occasione in ospedale. Jenjira Widner, una signora thailandese di mezza età e moglie di un soldato statunitense in pensione, si offre volontaria per prendersi cura dei militari, sviluppando un particolare interesse nei confronti di Itta, un giovane che non riceve mai visite dei parenti. Dopo l'incontro con due fantasmi che le raccontano dell'esistenza di un cimitero di re sepolto sotto la scuola, la mente di Jenjira comincia a perdersi tra allucinazioni, strani sogni, paura e confusione.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Un nuovo sogno thailandese. Una magica favola interiore, che ha la forza irresistibile di una seducente allusione ulltraterrena.

    leggi la recensione completa di OGM
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
8 stelle

Cemetery of Splendour è il film più ipnotico di Weerasethakul; quello che più di ogni altro dà allo spettatore la sensazione di essere sotto ipnosi. È anche e soprattutto il lavoro più consapevole e maturo del regista thailandese, nonché quello più fisico, equilibrato, compatto; stavolta, il "rapporto" inafferrabile tra mondo dei… leggi tutto

3 recensioni positive

2023
2023
2018
2018
2017
2017

Recensione

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
8 stelle

Cemetery of Splendour è il film più ipnotico di Weerasethakul; quello che più di ogni altro dà allo spettatore la sensazione di essere sotto ipnosi. È anche e soprattutto il lavoro più consapevole e maturo del regista thailandese, nonché quello più fisico, equilibrato, compatto; stavolta, il "rapporto" inafferrabile tra mondo dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
2016
2016
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

OGM di OGM
9 stelle

  Ma che cos’è quella strana luce. È magia tecnologica che viene dal mistero. Dalla dimensione placida dei sogni, che nasconde una verità crittografata. Il buio è invisibilità che apre le porte verso regni inaccessibili, tesori del passato, visioni del futuro. Il presente, al confronto, è un ipnotico nonsenso. Una banalità che…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2015 - UN CERTAIN REGARD Apichatpong Weerasethakul, quello della Palma D'Oro per Zio Bonmee, è un uomo di cinema straordinario e indecifrabile, ma sempre intrigante e misterioso.  Tornato a Cannes nel 2015, ospitato nella sezione Un Certain Regard col suo ultimo CEMETERY OF SPLENDOUR, il gran regista tahilandese ci conduce all'interno di un ospedale da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
locandina
Foto
scena
Foto
scena
Foto
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito