The Interview

Regia di Evan Goldberg, Seth Rogen vedi scheda film

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The Interview

di tobanis

Questo film ha una storia unica. E’ un film demenziale (di buon livello), con Seth Rogen e James Franco, in cui i due sono i protagonisti di una trasmissione tv molto fortunata, tutta fatta di pettegolezzi (inventati e divertenti, su persone vere). Il successo non basta, a un certo punto vorrebbero fare anche cose serie, e cosa di più serio che intervistare la persona meno intervistabile al mondo, il leader nord coreano, che si è dichiarato loro fan? L’intervista avrà luogo e ne succederanno di ogni, prima e dopo. Il film è totally scorrect, nelle situazioni (vedi ad esempio quando uno dei due deve nascondere un cilindro, facile capire dove lo nasconderà, suo malgrado), nelle parole (parolacce, a tonnellate), nelle volgarità, spesso gioiosamente gratuite, a cui si presta alla grande un grande attore come Franco. Ok, nella realtà la Corea del Nord entrò pesantemente a gamba tesa perché il film non venisse mai proiettato, dato che il loro leader ci fa la figura di un matto e stronzo (per non dire altro). Minacciò ritorsioni, attaccò e ricattò la Sony, e l’ebbe vinta. La Sony lo diede solo a poche sale indipendenti USA, in Europa non è uscito, se non subito in DVD. Va visto anche per questo, e anche perché nel suo genere non è niente male, darò un 6/7 ma anche 7.