Espandi menu
cerca
Paddington

Regia di Paul King vedi scheda film

Recensioni

L'autore

andry10k

andry10k

Iscritto dal 9 gennaio 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci 26
  • Post 11
  • Recensioni 195
  • Playlist 5
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Paddington

di andry10k
7 stelle

Bellissimo, dolcissimo, divertente e ti lascia felice e sorridente alla fine della visione. Niente di trascendentale ma non se ne vedono molte di queste commedie semplici, dai buoni sentimenti, dalle storie anche banali e dai personaggi altrettanto banali, ma ben riuscite e che dimostrano di avere un senso di esistere alla fine. Comicità molto british, delicata e leggera e un po' più americana invece in altre scene. Un film dove l'importante non è la storia alla fine, sappiamo tutti come va a finire fin dalla prima scena, e si capisce fin dall'inizio che siamo di fronte ad un film surreale e fantastico, anche se ambientato in una normale Londra, dove un orsetto con un cappello che cammina alla stazione o che parla non scandalizza nessuno. E questo ci fa accettare con un sorriso tutte le cose che succedono dopo, senza fare caso al classico cattivo stereotipato, anzi facendoci ridere del fatto che sia tutto cosi' gia visto e banale, quasi fosse una caricatura di crudelia de mon.
Film perfetto quindi per una serata natalizia, si respira un po' l'aria felice dei classici di natale insieme ad una comicità british con una classica regia sofisticata. Spazia da momenti alla Mamma, ho perso l'aereo, fino a momenti, come nel finale, in cui si trasforma in un film di Wes Anderson in tutto e per tutto sia nella regia che nelle musiche, e quest'ultima cosa non puo' che farmi piacere.
Se avete bambini in casa è il film migliore da fargli vedere quest'anno, e se non li avete regalatevi qualche momento di leggerezza.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati