Espandi menu
cerca

Tusk

Regia di Kevin Smith

Con Genesis Rodriguez, Haley Joel Osment, Justin Long, Michael Parks, Ralph Garman, Harley Morenstein, Kevin M. Conte, Matthew Shively Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Il giornalista e conduttore Wallace Bryton (Justin Long) scompare nelle foreste di Manitoba mentre sta intervistando Mr. Howe (Michael Parks), un misterioso avventuriero con alle spalle storie incredibili e una curiosa predilezione per i trichechi. Il collega e co-conduttore Teddy Craft (Haley Joel Osment) decide allora di rintracciarlo, facendo coppia per le ricerche con Allison (Genesis Rodriguez), la fidanzata di Wallace.

Commenti (6) vedi tutti

  • Non male. Riesce a trasmettere un buon senso di angoscia, a differenza di tutti gli horror su zombie, esorcismi, case possedute e cazzate varie. Voto 6+

    commento di arcarsenal79
  • I am the walrus!

    leggi la recensione completa di mck
  • Neo-trash o dobbiamo prenderlo sul serio il film? Non si sa se ridere o piangere.

    commento di movieman
  • Signor Tusk!! Stupendo, originalissimo, incepit e finale da oscar. Una horror commedy, a tratti, fa davvero terrore ed il finale è tristissimo e assurdo. Fotografia eccelsa, montaggio ottimo, trama ottima, bello!! Forse Il miglior Kevin Smith Voto 8

    commento di LucaJazz94
  • Una storia di allucinanti mutazioni fisiche.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Comedy-horror che unisce i peggiori "Scary movie" a "The human centipede" ad un sempre più agghindato Johnny Depp e sinceramente il folle mix orchestrato da Kevin Smith non dispiace. Rimanendo nella sua dimensione di nonsense e senza prendersi troppo sul serio, strizza l'occhio alle teorie di Hobbes: "homo homini trichecus"

    leggi la recensione completa di Heisenberg
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pazuzu di pazuzu
8 stelle

  A Kevin Smith è bastato un film, un esordio folgorante come Clerks, per divenire immediatamente il cantore dei nerd di tutto il mondo. Fu in quell'instant classic che diede vita per la prima volta a quelli che sono poi diventati i "suoi" personaggi: elementi singolari, goffi, tendenzialmente solitari, spesso sboccati, fissati con fumetti e saghe cinematografiche, sempre fuori… leggi tutto

10 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ezio di ezio
6 stelle

Specializzato nel raccogliere strane storie da personaggi bizzarri per il suo popolare podcast,il giornalista radiofonico Wallace ( Justin Long) viaggia verso il Manitoba per incontrare un vecchio marinaio ,in sedia a rotelle,che sostiene di essere stato salvato da dei trichechi dopo un naufragio.Presto si rendera' conto dell'insanita' mentale del suo ospite che lo rapisce per… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

cheftony di cheftony
3 stelle

“L'uomo è un animale selvaggio, signor Bryton. Meglio essere un tricheco!”   Wallace Bryton (Justin Long) è un podcaster di genere demenziale, che conduce con l'amico e collega Teddy (Haley Joel Osment) uno show chiamato Not-See Party: in pratica Wallace si sposta per gli Stati Uniti in cerca di fenomeni del web per poi narrare a Teddy dell'incontro. Nel caso di… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

L’atmosfera per certi versi si rifà ai fastosissimi gotici del passato, con fantasie morbose, grottesche e un bel proscenio scenografico. L’insieme però risulta vanificato dalla reiterata scelta di affidare ai personaggi monologhi a oltranza, smorzando in questo modo sia la suspense che la carica inquietante dell’incipit. Rimane comunque un body- horror sui…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2021
2021
2020
2020

TOP HORROR (da non perdere)

JackMastro86@ di JackMastro86@

Perchè essere appassionati al genere HORROR? Perchè si è strani o perversi? O magari potenziali Serial killer? No, semplicemente perchè chi vede un film o va al cinema vive di emozioni (o…

leggi tutto
Playlist
2019
2019

“Ciofeca? Ma anche no!”

Leman di Leman

Dopo la lista di film che tutti amano, ma che a me non sono piaciuti, ho pensato che sarebbe stato interessante fare pure una bella lista di titoli stroncati dalla maggioranza delle persone, ma che a me invece sono…

leggi tutto
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Un body horror sui generis che partendo da un’impostazione narrativa fiabesca – un ragazzo, un bosco, una vecchia casa isolata, l’ospite ambiguo, strane storie e dettagli premonitori – arriva agli assunti cronemberghiani sulla nuova carne. Dai Grimm a Cronemberg il passaggio non è poi così difficile. La fiaba è la protoforma del body horror se…

leggi tutto
2017
2017
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

mck di mck
7 stelle

“I don't wanna die in Canada! I don't wanna die at all!” “Tusk”, una delle stanze del me-seum di Kevin Smith (anche montatore), con una struttura portante che a tratti combacia - e in altri invece diverge completamente - con quella di “Psycho” (così, per dire...), e primo capitolo ('14) della “True North Trilogy” (i successivi altri…

leggi tutto
locandina
Foto
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
8 stelle

Tusk , film classificato come horror uscito nel 2014 è primo capitolo di una trilogia formata da lui in primis , e in seguito da Yoga Hosers che è già uscito negli States a luglio per poi concludersi con Moose Jaws prossimo alla realizzazione , l'autore di qyesto film e di questa stramba e geniale trilogia è Kevin Smith già noto a molti per il film…

leggi tutto

Recensione

andry10k di andry10k
8 stelle

Kevin Smith dimostra il suo genio in questa sua recente pellicola, perchè il genio come si sa è anche malato, e questo film può essere partorito e girato solo da una mente probabilmente malata. Specializzato per la maggior parte in vere e proprie commedie (alcune più drammatiche, altre più demenziali) il regista dirige questa volta un horror vero e proprio, con…

leggi tutto
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Specializzato nel raccogliere strane storie da personaggi bizzarri per il suo popolare podcast,il giornalista radiofonico Wallace ( Justin Long) viaggia verso il Manitoba per incontrare un vecchio marinaio ,in sedia a rotelle,che sostiene di essere stato salvato da dei trichechi dopo un naufragio.Presto si rendera' conto dell'insanita' mentale del suo ospite che lo rapisce per…

leggi tutto

Recensione

cheftony di cheftony
3 stelle

“L'uomo è un animale selvaggio, signor Bryton. Meglio essere un tricheco!”   Wallace Bryton (Justin Long) è un podcaster di genere demenziale, che conduce con l'amico e collega Teddy (Haley Joel Osment) uno show chiamato Not-See Party: in pratica Wallace si sposta per gli Stati Uniti in cerca di fenomeni del web per poi narrare a Teddy dell'incontro. Nel caso di…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito