Espandi menu
cerca
Guardiani della Galassia

Regia di James Gunn vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Paul Hackett

Paul Hackett

Iscritto dal 2 gennaio 2007 Vai al suo profilo
  • Seguaci 73
  • Post -
  • Recensioni 1603
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Guardiani della Galassia

di Paul Hackett
8 stelle

Peter Quill è un terrestre rapito da un UFO da bambino e cresciuto come una canaglia da una banda di criminali spaziali chiamati Ravagers. Nel corso di una delle sue scorribande tra le stelle, durante le quali ama farsi chiamare Star-Lord, l'uomo entra in possesso dell'Orb, una sfera dall'immenso potere distruttivo, sulle cui tracce si pone anche Gamora, inviata dallo spietato e malvagio Ronan. Desiderosa di affrancarsi dal controllo del crudele padrone, l'aliena stringe un sodalizio con Quill e con altri bizzarri personaggi che si sono aggiunti fino a formare una piccola "compagnia della sfera": i cacciatori di taglie Rocket e Groot (il primo è un procione parlante dal pessimo carattere, il secondo un laconico albero antropomorfo) e il forzuto galeotto Drax, che ha un conto in sospeso con Ronan.

 

I migliori film prodotti dalla Marvel sono quelli scanzonati, che non si prendono troppo sul serio e che possono contare su un'ampia rassegna di personaggi bislacchi e improbabili: tra i vari Kick-Ass, Ant-Man e Deadpool, si ritaglia il suo bravo posto al sole questo Guardiani della Galassia, sorta di alternativa ironica e goliardica alle pedanterie della saga di Star Wars. Alieni grotteschi e multicolori, pianeti misteriosi, scontri epici, gag spassose, grandi effetti speciali: la pellicola diretta da James Gunn non ingrana subito, ma, dopo un po' di iniziale sconcerto, il suo meccanismo "prende" e diverte parecchio.

 

Buono il cast (sia l'umano che il digitale), con la nota curiosa della bella Zoe Saldana, passata dall'aliena blu di Avatar e quella verde dei Guardiani.

 

Divertimento puro, ogni tanto ci vuole: 8/10.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati