Guardiani della Galassia

TrezeTeo17

Iscritto dal 19 giugno 2014 Vai al suo profilo

La recensione su Guardiani della Galassia

di TrezeTeo17

Ho trovato questo " I Guardiani Della Galassia" uno dei migliori film Marvel di sempre ed, in generale, un ottimo film d'intrattenimento. Molti hanno gridato al capolavoro riferendosi a questa opera, che però a mio parere capolavoro non è. Magari può sembrare tale perchè vive di riflesso della mediocrità degli altri film americani tratti dai fumetti, quindi se il metro di paragone è "The Amazing Spiderman" o " I fantastici 4", Guardando " I Guardiani della Galassia" ti sembra di vedere Kubrick.

Detto ciò il film funziona veramente bene in quasi tutto: effetti speciali, regia, sceneggiatura. Anche se i punti forti della pellicola sono 2

- I personaggi: i 5 Guardiani sono tutti caratterizzati molto bene, anche se non approfonditi molto a livello psicologico. In particolare la coppia Groot-Rocket Raccoon sa divertire ed emozionare allo stesso tempo.

- L'umorismo: In questo film si ride veramente tanto. Le gag sono tutte semplici ma molto efficaci, recitate dagli attore con i giusti tempi comici.

L'unica vera pecca del film è quella di non aver saputo creare un villain all'altezza della situazione.Ronan, infatti, non è un personaggio memorabile, anzi.

Quindi direi che in generale questo " I Guardiani della galassia" è molto convincente. Ti intrattiene, ha un grande ritmo, diverte ed emoziona. Non un capolavoro ma non era nemmeno partito con questi presupposti quindi poco importa.

Promosso a pieni voti !