Guardiani della Galassia

Mike.Wazowski

Iscritto dal 12 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Guardiani della Galassia

di Mike.Wazowski

Allora che cosa dire di questo Guardiani della Galassia se non stupefacente.

Chris Pratt

Guardiani della Galassia (2014): Chris Pratt

Colpo basso nei miei confronti dopo pochi minuti dall'inizio, grande groppo alla gola con commozione trattenuta a stento. Non è mica giusto così però, lo sanno che sono un carattere sensibile!

Poi mi ci mettono una soundtrack grandiosa dove ancora con fatica ci si trattiene da non ballare, e ci si mette pure Peter a trascinarti in performance danzerecce, ditemi come si può, ma ce l'hanno con me?

Peter Quill viene rapito nel 1988 da una nave aliena, e si ritrova 26 anni dopo su un pianeta desolato alla ricerca di una reliquia a forma di sfera, come in Indiana Jones, tranne che lui a un pregio in più, balla grandiosamente. L'oggetto in questione è molto ambito da due figure maligne il potente Thanos e Ronan l'accusatore alleatosi con quest'ultimo per distruggere Xandar.

Ben presto saputo che Quill possiede l'oggetto si mette sulle sue tracce Gamora un assassina verde, figlia adottiva di Thanos mandata da Ronan.

Zoë Saldana

Guardiani della Galassia (2014): Zoë Saldana

Ma non finisce qui Quill viene ricercato anche da coloro che lo avevano rapito in passato i Ravagers che mettono una taglia su di lui. Si aggiungono così due cacciatori di taglie il procione parlante Rocket amante di armi pesanti

scena

Guardiani della Galassia (2014): scena

e Groot una creatura arborea aliena antropomorfa che pronuncia solo tre parole "io sono Groot" in questo preciso ordine.

scena

Guardiani della Galassia (2014): scena

Nel trambusto tra chi vuole la sfera e chi vuole prendere Peter, vengono tutti e quattro arrestati e condotti nel carcere di massima sicurezza di Kyln. Qui conoscono non proprio nel migliore dei modi un altro futuro componente del gruppo, Drax il distruttore un energumeno che non capisce le metafore e neppure i modi di dire, che vuole uccidere Gamora per vendicarsi di Ronan che gli ha ucciso la famiglia.

Dave Bautista

Guardiani della Galassia (2014): Dave Bautista

Direi che la prigione è uno dei migliori pezzi di divertimento del film a partire dall'ingresso con il riconoscimento all'americana, fino alla fuga improvvisata, con la batteria presa da Groot.

Presa di giro anche sulla andata in guerra con la camminata di tutto il gruppo nel corridoio (quante se ne sono viste fino ad ora cinematograficamente), unendosi tutti i protagonisti sbucando ad uno ad uno, Gamora sbadiglia facendo cadere il momento eroico!

Zoë Saldana, Chris Pratt, Dave Bautista

Guardiani della Galassia (2014): Zoë Saldana, Chris Pratt, Dave Bautista

Il finale da non aspettarsi, con un sacrificio per salvare gli amici notevole. Ma ricordiamoci che siamo nel mondo Marvel dove potrebbe andare bene pure il postulato di Lavosier dove si dice "Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma" ma dovete arrivare fin alla fine, per capire il motivo di ciò.

L'unione fa la forza e anche qui trattenuta di commozione a forza, non ci posso fare niente mi basta poco o tanto, dipende dalle situazioni, per emozionarmi ma questa è una di quelle.

Dove si trova Stan Lee? viene inquadrato da Rocket con un cannocchiale alieno, che fa il marpione con una giovane e quindi sbeffeggiato dal procione.

SPOILER solo per chi lo ha visto ditemi come si fa a non ballare con lui

Cosa c'è dopo i titoli di coda? naturalmente la Marvel non delude facendoci vedere un personaggio già noto alla cinematografia anni '80 però questa volta, nel migliore aspetto digitale.

Giudizio ****1/2