Espandi menu
cerca

La battaglia di Kerzents (The Battle of Kerzhenets)

Trama

La battaglia vittoriosa dei Russi della città di Kerzents contro i Tartari raccontata attraverso l'animazione di antichi affreschi, miniature e icone medievali.

Note

Estratti musicali da Nicolai Rimsky-Korsakov.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
9 stelle

  I.  L'acqua fa da ponte.    "La Battaglia del Kerzhenets", cortometraggio del 1970-'71 a passo uno bidimensionale di profonda e stratificata tridimensionalità ( la messa in scena della stereoscopia 3D col solo ausilio degli occhi, dell'inganno cinetico – preparazione del diorama e collocazione del Punto di Ripresa a muoversi lungo vari assi che attraversano… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

chribio1 di chribio1
5 stelle

Interessante l'Idea di questo Corto Russo di ca. 10' filmato con antichi Affreschi,Icone Medievali,Miniature ed altro ancora ma obiettivamente risulta anche difficile seguire tutto l'andazzo Bellico e anche se l'Animazione e' del 1971 risulta pero' assai noiosa e deludente e sembra quasi una Festa per Bambini ma con aggiunta di colori.voto.5. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Interessante l'Idea di questo Corto Russo di ca. 10' filmato con antichi Affreschi,Icone Medievali,Miniature ed altro ancora ma obiettivamente risulta anche difficile seguire tutto l'andazzo Bellico e anche se l'Animazione e' del 1971 risulta pero' assai noiosa e deludente e sembra quasi una Festa per Bambini ma con aggiunta di colori.voto.5.

leggi tutto
Recensione
2015
2015
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Baliverna di Baliverna
9 stelle

Utilizzando in modo creativo icone del 1300-400, cioè animando quei disegni e quelle figure originali, il regista ricostruisce una gloriosa battaglia della storia della Russia. Si tratta di un cartone animato, ma la tecnica credo sia assolutamente unica e forse per questo senza nome. L'idea di animare icone e dipinti per farne un film è già geniale, e può contare in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

mck di mck
9 stelle

  I.  L'acqua fa da ponte.    "La Battaglia del Kerzhenets", cortometraggio del 1970-'71 a passo uno bidimensionale di profonda e stratificata tridimensionalità ( la messa in scena della stereoscopia 3D col solo ausilio degli occhi, dell'inganno cinetico – preparazione del diorama e collocazione del Punto di Ripresa a muoversi lungo vari assi che attraversano…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

utilizzando riproduzioni di affreschi e icone dei secoli XIV e XV, il regista in pochi minuti racconta la vittoria dei russi sui tartari e la conseguente rinascita e ricostruzione dopo la sconfitta del nemico. statico eppure potentemente dinamico questo corto come gli altri di norshteiyn, non patisce nemmeno un minuto di tutti i suoi anni. arte visiva eternamente attuale e moderna.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito