Espandi menu
cerca

Trama

Indiana, 1817. Gli Stati Uniti, esistenti da soli 40 anni e a pocho tempo di distanza da una seconda guerra di indipendenza, sono ancora una nazione in divenire. Uomini e donne affrontano la vita, cercando di sopravvivere alla natura e alle malattie nelle loro capanne di legno. In tale contesto, vive e si forma il giovane Abraham Lincoln, futuro presidente la cui esistenza è plasmata dai disagi familiari, dalla tragedia che lo segnerà per sempre e dalle due donne che lo guideranno verso la fama eterna.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ethan di ethan
6 stelle

'The Better Angels' narra alcuni fatti riguardanti l'infanzia di Abraham Lincoln, il Presidente degli Stati Uniti più volte portato sul grande schermo. Quest'opera prima, diretta da A.J. Edwards, 'tradisce' subito dopo qualche inquadratura l'origine 'malickiana' dell'operazione, dato che il regista è stato ed è tutt'ora collaboratore del famoso ed appartato autore texano,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

alan smithee di alan smithee
8 stelle

TFF 32 - FESTA MOBILE THE BETTER ANGELS racconta, con uno stile che apertamente cita il gran regista Malick, essendo stato l'autore di questo, A. J. Eswards un suo stretto collaboratore, l'infanzia tragica, povera, ma orgogliosa e formativa di Abramo Lincoln. Una vita nei boschi a coltivare la terra e spingere l'aratro, tra sofferenze per la perdita dell'adorata madre, la fortuna di… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

TFF 32 - FESTA MOBILE THE BETTER ANGELS racconta, con uno stile che apertamente cita il gran regista Malick, essendo stato l'autore di questo, A. J. Eswards un suo stretto collaboratore, l'infanzia tragica, povera, ma orgogliosa e formativa di Abramo Lincoln. Una vita nei boschi a coltivare la terra e spingere l'aratro, tra sofferenze per la perdita dell'adorata madre, la fortuna di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

ethan di ethan
6 stelle

'The Better Angels' narra alcuni fatti riguardanti l'infanzia di Abraham Lincoln, il Presidente degli Stati Uniti più volte portato sul grande schermo. Quest'opera prima, diretta da A.J. Edwards, 'tradisce' subito dopo qualche inquadratura l'origine 'malickiana' dell'operazione, dato che il regista è stato ed è tutt'ora collaboratore del famoso ed appartato autore texano,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito