Step Up All In

Siaeman

Iscritto dall'8 agosto 2014 Vai al suo profilo

La recensione su Step Up All In

di Siaeman

Doverosa premessa: chi decide di andare a vedere un film di questo genere sa perfettamente a cosa va incontro.

Sa benissimo che non sarà un film indimenticabile, che non sarà una pietra miliare della Storia del Cinema e sicuramente non lo vedrà di buon occhio nella sua collezione di dvd e/o blu ray.

Anzi, diciamola tutta: un tema di un bambino di prima elementare intitolato Le mie vacanze estive è da premio Nobel per la Letteratura rispetto alla sceneggiatura di STEP UP ALL IN.

Ma.......c'è un ma............le coreografie sono veramente magnifiche. Forse leggermente inferiori rispetto al primo e al secondo capitolo, ma sicuramente di grande impatto visivo.

Per il resto il quinto capitolo della saga (ebbene sì.......siamo già al quinto e non credo ci si fermerà qua) ricalca il plot narrativo di tutte le altre saghe: sfida tra gang, rapporti tra i membi interni alla crew protagonista che  vanno in frantumi per incomprensioni banali e rientro alla normalità e coesione del gruppo alle stelle in vista della gara decisiva.

In pratica anche questo episodio non regala nulla di inedito: non un guizzo, non una situazione, non una battuta che ci faccia alzare il sopracciglio e ci faccia percepire un senso di nuovo. Tutto già visto e prevedibile al secondo.

Per gli aficionados sarà facile riconoscere Briana Evigan (che donna!!!!) già apparsa nella seconda puntata e il simpatico Muso (al secolo Adam Gary Sevani) già alla sua terza apparizione (per la serie squadra che vince non si cambia....ma è lecito anche pensare errare è umano, perserverare è diabolico).

Arrivando a conclusione..... 2,5 stelle (la media matematica tra l'1 dato al film e il 4 dato alle coreografie) per un film che apprezzeranno soprattutto i giovanissimi e gli amanti della street dance.

P.S.: vi prego!!!!!!! Utenti di FILM TV.IT!!!!!!! Facciamoci sentire!!!!!!!  Facciamo una petizione che vieti PER SEMPRE di utlizzare doppiatori che non c'entrano nulla con questo nobile mestiere.

Gué Pequeno che presta la sua voce al cattivo della situazione è inascoltabile!!!!!!!!

É dal 2005 che aspetto che qualcuno faccia giustizia. Perché proprio dal 2005?

Dj Francesco che doppia il protagonista del (bel) film di animazione ROBOTS vi ricorda qualcosa???? A me solo ORRORE!!!!!