Espandi menu
cerca

Viaggio al nord

Regia di Aaron Katz, Martha Stephens

Con Paul Eenhoorn, Earl Lynn Nelson, Alice Olivia Clarke, Karrie Crouse, Elizabeth McKee, Emmsjé Gauti, Benjamin Kasulke, Daníel Gylfason... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Una coppia di ex cognati parte per l'Islanda nel tentativo di rivivere la giovinezza grazie alle discoteche, alle terme alla moda e ai campeggi di Reykjavik. Mentre i due vivono la loro avventura, saranno costretti a confrontarsi candidamente con l'invecchiamento, la solitudine e l'amicizia.

Commenti (1) vedi tutti

  • Uno logorroico e l'altro taciturno, uno corpulento e l'altro smilzo. Un po' la strana coppia. In viaggio insieme per un'ultima botta di vita. Ma alla fine sono soprattutto gli scorci d'Islanda a farla da padrone.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

zombi di zombi
7 stelle

il viaggio in islanda di due cognati della terza età, è un viaggio all'insegna della leggerezza. ricercata, voluta e rincorsa dopo una vita di separazioni, lavoro e figli che crescono e si fanno una vita loro. oramai non gli resta che godersi ciò che la natura deciderà di lasciar loro senza farsi troppe menate. la sceneggiatura e i due registi decidono quindi di… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Due arzilli anziani amici vanno in vacanza in Islanda. I soldi non sono un problema, i due si trattano bene e se la spassano.   Il dubbio di essersi persi parecchio del film originale per colpa di un doppiaggio italiano pessimo, a voler essere gentili approssimativo è forte; eppure al di là di tutto le parole dovrebbero essere le medesime del copione scritto dalla coppia di… leggi tutto

2 recensioni negative

2018
2018

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Due arzilli anziani amici vanno in vacanza in Islanda. I soldi non sono un problema, i due si trattano bene e se la spassano.   Il dubbio di essersi persi parecchio del film originale per colpa di un doppiaggio italiano pessimo, a voler essere gentili approssimativo è forte; eppure al di là di tutto le parole dovrebbero essere le medesime del copione scritto dalla coppia di…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

neve di neve
4 stelle

L’Islanda è molto bella e offre dei panorami fantastici, ma qui vengono sfruttati molto poco, sia in termini di tempo, dal momento che si vede qualcosa solo nella seconda parte, sia per il modo in cui vengono fotografati nel film, anche per il fatto che le riprese vengono effettuate quasi sempre col cielo grigio, per cui viene a mancare il forte contrasto di colori. Certo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

zombi di zombi
7 stelle

il viaggio in islanda di due cognati della terza età, è un viaggio all'insegna della leggerezza. ricercata, voluta e rincorsa dopo una vita di separazioni, lavoro e figli che crescono e si fanno una vita loro. oramai non gli resta che godersi ciò che la natura deciderà di lasciar loro senza farsi troppe menate. la sceneggiatura e i due registi decidono quindi di…

leggi tutto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2014
2014
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito