Espandi menu
cerca

Trama

Durante le ultime caotiche settimane di guerra in Vietnam, l'esercito vietnamita del nord si chiuse a Saigon mentre la popolazione del Vietnam del sud in preda al panico tentò un disperato tentativo di fuga di massa. I soldati e i diplomatici americani si ritrovarono ad affrontare allora un dilemma morale: obbedire agli ordini della Casa Bianca ed evacuare solo i cittadini statunitensi o rischiare l'accusa di tradimento e salvare la vita del più alto numero possibile di cittadini sudvietnamiti?

Commenti (1) vedi tutti

  • Un momento un po' meno noto e raccontato della guerra in Vietnam. L'odore di "Argo", tuttavia, si sente lontano chilometri.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

La guerra in Vietnam, per gli americani, anche a distanza di quarant'anni dalla sua fine, rimane ancora una ferita aperta, un punto di svolta sociale e umano, che ha tolto la verginità a una nazione, ritenutasi, fino ad allora, invincibile e perfetta. Questo documentario di Rory Kennedy, candidato anche agli Oscar di categoria nel 2015, non torna a raccontare l'epopea e le battaglie di… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

La guerra in Vietnam, per gli americani, anche a distanza di quarant'anni dalla sua fine, rimane ancora una ferita aperta, un punto di svolta sociale e umano, che ha tolto la verginità a una nazione, ritenutasi, fino ad allora, invincibile e perfetta. Questo documentario di Rory Kennedy, candidato anche agli Oscar di categoria nel 2015, non torna a raccontare l'epopea e le battaglie di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2014
2014
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito