Espandi menu
cerca

Il figlio di Hamas

Regia di Nadav Schirman

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Mosab Yousef, figlio maggiore dello sceicco Hassan Yousef (uno dei membri fondatori di Hamas), rende pubblica la sua nuova fede e rischia ogni cosa esponendo i segreti dell'organizzazione estremista islamica di Hamas. Ripercorrendo la sua reale esperienza decennale come spia e rivelando la straordinaria doppia vita vissuta nel cercare di impedire l'uccisione di alcuni innocenti, il documentario mette in scena un avvincente racconto di terrore, di tradimento, di scelte impensabile e di un'amicizia che sfida ogni confine.

Note

Il documentario è molto interessante, la vicenda che racconta eccezionale (forse anche alla base dell’ottimo Omar di Hany Abu-Assad); purtroppo la messa in scena non è sempre all’altezza della situazione, un po’ per l’eccesso di verbosità, un po’ per gli artifici di cui sopra. Resta in ogni caso un documento importante per chi voglia tentare di capire cosa stia accadendo laggiù.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Oggi Mosab Hassan Yousef si è convertito al cristianesimo e vive in California in una comunità evangelica. Ma ieri, e per dieci anni, con il nome di Principe verde, è stato uno dei più importanti infiltrati dello Shin Beth (servizio segreto israeliano per la sicurezza interna) in Hamas (Movimento islamico di resistenza, costola palestinese dei Fratelli musulmani d’Egitto). N.B.: Il padre… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015

Un dialogo (im)possibile?

Tex61 di Tex61

L'ultimo docu-film di A. Gitai su Rabin (che non ho visto ma che ho seguito nelle recensioni) mi da lo spunto per proporre questa playlist sulle pellicole che hanno riguardato questa parte di mondo senza pace. Non…

leggi tutto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Oggi Mosab Hassan Yousef si è convertito al cristianesimo e vive in California in una comunità evangelica. Ma ieri, e per dieci anni, con il nome di Principe verde, è stato uno dei più importanti infiltrati dello Shin Beth (servizio segreto israeliano per la sicurezza interna) in Hamas (Movimento islamico di resistenza, costola palestinese dei Fratelli musulmani d’Egitto). N.B.: Il padre…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 20 aprile 2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito