Espandi menu
cerca

Trama

Avendo perso da poco la vista, Ingrid decide di non abbandonare più la sicurezza garantitale dalla sua abitazione, un luogo dove può aver tutto sotto controllo e può restare sola con il marito e i suoi pensieri. I problemi reali di Ingrid, però, non vengono dal mondo esterno e pian piano le sue paure più profonde e le sue fantasie represse prenderanno il sopravvento.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

Una donna,Ingrid (Dorrit Petersen) perde improvvisamente la vista e si rifugia nella sicurezza del suo appartamento.Il regista norvegese Eskil Vogt dirige "Blind" una opera prima emozionante e umana liberando lo spettatore da un'apparente costrizione fisica e tematica ,grazie allo sviluppo di tendenza surrealista .Il film non e' semplice da seguire perche' non si distingue il reale dagli… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Ingrid, sposata con Morten e senza figli, sta diventando progressivamente cieca. Sempre più di rado esce di casa e i rifiuti ai suoi approcci sessuali da parte del marito - che si sente in colpa ad accoppiarsi con una quasi non vedente - la inducono a temere che Morten la tradisca. Immagina perciò la sua storia con Elin, una bella ragazza madre, single, che non appena incontra… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Ingrid, sposata con Morten e senza figli, sta diventando progressivamente cieca. Sempre più di rado esce di casa e i rifiuti ai suoi approcci sessuali da parte del marito - che si sente in colpa ad accoppiarsi con una quasi non vedente - la inducono a temere che Morten la tradisca. Immagina perciò la sua storia con Elin, una bella ragazza madre, single, che non appena incontra…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

Corinzio di Corinzio
8 stelle

Dire che questo film è l'espressione del punto di vista di una cieca può sembrare paradossale, ma la vista non viene intesa come organo sensoriale, quanto la capacità della protagonista di visualizzare e di immaginare, in base a ricordi oppure a delle sensazioni, che non appartengano ad un senso ormai irrecuperabile. La casa è il rifugio da un mondo esterno…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Una donna,Ingrid (Dorrit Petersen) perde improvvisamente la vista e si rifugia nella sicurezza del suo appartamento.Il regista norvegese Eskil Vogt dirige "Blind" una opera prima emozionante e umana liberando lo spettatore da un'apparente costrizione fisica e tematica ,grazie allo sviluppo di tendenza surrealista .Il film non e' semplice da seguire perche' non si distingue il reale dagli…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

logos di logos
8 stelle

Ingrid (Ellen Dorrit Petersen), a causa della cecità improvvisa, si rifugia sempre più nella propria casa con il suo coniuge, che viene e va dal lavoro, mentre lei, nella sua solitudine, affonda in un viaggio introspettivo, fino a costruire nella sua mente percorsi immaginari di esistenze solitarie che non riescono a incontrarsi, quasi fossero la conferma che la realtà…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2014
2014

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

Ingrid, una bravissima e bellissima Ellen Dorrit Petersen, è una donna di mezza età, sposata, che all'improvviso perde la vista, per una malattia. L'esordio del norvegese Vogt s'impernia sulla figura di questa donna, chiusa in una casa luminosa, da cui, ancora, non riesce ad uscire, e focalizza un tipo di Cinema sensibile, toccato dalla Grazia, più che sull'esterno, sui…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito